Caos alla discoteca a Legnano per il crollo del guardaroba. Ore per uscire

legnano caos discoteca giovani

LEGNANO – Caos la scorsa notte a Legnano all’uscita dal Myland, già Land of Freedom, uno dei locali notturni più frequentati in particolare dai giovani. Al momento di ritirare la propria giacca o giubbotto lasciati al guardaroba per uscire, i supporti su cui si appendono gli indumenti hanno ceduto, creando una grande confusione fra le giacche e mettendo in difficoltà i giovani che desideravano andarsene. In parecchie decine (nella foto) si sono accalcati presso il guardaroba con il rischio di travolgersi a vicenda; ad aumentare il caos hanno contribuito gli amici e i genitori dei più giovani in attesa fuori dal locale in via Maestri del Lavoro.

Un genitore: «Spaventati dai messaggi ricevuti» 

«Mia figlia maggiore aveva trascorso lì la serata per una festa organizzata nel locale – racconta a Malpensa24 la madre di una delle giovani coinvolte nel caos all’uscita – Un grosso problema al guardaroba ha bloccato tutti i presenti all’interno. Io e mia figlia siamo riuscite ad andarcene solo alle 4.00, dopo che l’ho aspettata per un’ora e mezza. Mi sono veramente spaventata perché mia figlia dall’interno mi mandava messaggi dicendo che non riuscivano a uscire. Come me molti altri genitori, corsi sul posto dopo aver ricevuto analoghi messaggi e preoccupati per la sorte dei figli».

Sul posto anche i Carabinieri

Senza giubbotto, andato perduto, o con uno ricevuto per sbaglio al posto del proprio, i ragazzi non hanno lasciato il locale mentre fuori di esso i loro genitori, spazientiti, chiedevano di entrare per accertarsi che stessero bene. «C’era una totale disorganizzazione – lamenta uno di essi – e ci preoccupavamo ogni minuto di più perché continuavamo a ricevere messaggi (parlare al telefono era impossibile per la gran confusione) in cui i nostri figli dicevano di non poter uscire. Chissà come quelli del locale avrebbero gestito un problema più grave…».

Qualcuno ha chiamato il 112 e sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia cittadina. Tutto è poi tornato gradualmente alla normalità, ma solo dopo qualche ora: gli ultimi hanno lasciato il locale alle 4.30 di questa mattina, venerdì 16 febbraio.

legnano caos discoteca giovani – MALPENSA24