Cardano, si è dimesso il presidente di Assp. Il sindaco cerca il nuovo tramite Cv

cardano farmacia comunale assp

CARDANO AL CAMPO – Non sarà una nomina politica a decretare il nuovo componente del consiglio d’amministrazione dell’Azienda Speciale Servizi Pubblici (Assp) di Cardano al Campo. Il sindaco Maurizio Colombo ha aperto una manifestazione di interesse chiedendo a chi fosse interessato di farsi avanti presentando il proprio curriculum vitae. Bisogna sostituire il presidente Franco Colombo, che si è dimesso. 

Il posto vacante 

E’ la seconda defezione in pochi mesi all’interno dell’azienda speciale di proprietà comunale che gestisce la farmacia municipale, il cimitero, il Centro prelievi e le pubbliche affissioni.
Il primo caso del mandato amministrativo in corso risale a luglio 2021, quando Stefano Gosio – nel frattempo diventato il segretario della Lega di Cardano – ha deciso di entrare in consiglio comunale sostituendo il dimissionario Marco Rossi. Per incompatibilità di incarichi ha lasciato libero il posto che occupava nel cda della Assp. Ora se ne è andato anche il presidente Franco Colombo, che guidava l’azienda insieme agli altri due consiglieri di amministrazione Sara Pasqualetti e Maila Arbeia, quest’ultima in rappresentanza dell’opposizione.

Manifestazione pubblica

Non trovando evidentemente qualcuno all’interno della propria maggioranza che sia in grado o abbia voglia di ricoprire questo ruolo, il primo cittadino ha lanciato una manifestazione pubblica aperta alla cittadinanza. Chi è interessato può presentare domanda entro il 12 settembre. La candidatura deve essere accompagnata da un curriculum vitae oltre che da una dichiarazione di impegno a conformarsi agli indirizzi dell’Amministrazione comunale e a relazionare alla Giunta sull’attività dell’azienda.

Cardano assp presidente dimesso – MALPENSA24