Cade in un dirupo, muore a 26 anni Leonardo Di Virgilio di Cardano al Campo

Cardano leonardo di Virgilio

CARDANO AL CAMPO – E’ Leonardo Di Virgilio, escursionista 26enne originario di Cardano al Campo, la vittima del tragico incidente in montagna avvenuto questa mattina, domenica 18 febbraio, in Valsassina. Il giovane è precipitato dal monte Due Mani ed è morto.

L’incidente 

Di Virgilio stava salendo verso la cima della montagna, 1.666 metri di altitudine tra Morterone e Ballabio, quando è precipitato nel vuoto. Da quanto ricostruito finora, stava scendendo lungo il sentiero in cresta, quando improvvisamente è scivolato cadendo per 150 metri. Il compagno di risalita che era con lui non ha potuto fare nulla per trattenerlo. Immediatamente è scattata la macchina dei soccorsi con un elicottero di Areu che ha raggiunto la zona e i volontari del Soccorso alpino di Lecco che sono arrivati sul luogo dell’incidente a piedi. Quando il 25enne è stato raggiunto ormai non c’era più nulla da fare.  

Chi era Leonardo 

Giardiniere di professione, Leonardo Di Virgilio era un’atleta a tutto tondo. Si definiva un’artista ed era appassionato al Reiki, amava lo sport e amava praticarlo in mezzo alla natura: crossfit, calisthenics, parkour, ciclismo, motociclismo e più di recente l’alpinismo, sfruttando il suo fisico eccezionale per raggiungere anche i punti più impervi. Nato e cresciuto a Cardano al Campo, negli ultimi tempi si era trasferito ad Arcisate.

Cardano leonardo di Virgilio – MALPENSA24