Spazzatura dimenticata per strada a Cassano. La protesta di un cittadino

cassano spazzatura dimentica strada

CASSANO MAGNAGO – Sacchi di rifiuti dimenticati per strada a Cassano Magnago. Succede in pieno centro. Con le vie Buttafava, San Giulio e Colombo che sono state «abbellite da mucchi di spazzatura lasciati in previsione del ritiro non effettuato il primo novembre» da Sieco. A sollevare il caso è un cittadino, Pietro Liati. Il cassanese precisa che in un giorno festivo il servizio non viene effettuato, sottolineando che i residenti in questione «dopo essersene accorti avrebbero potuto riprendersi la spazzatura». Ma soprattutto coglie l’occasione per sollecitare il Comune a intervenire: «Oltre alle esigenze di decoro esistono regolamenti comunali che si devono far rispettare».

La lettera integrale

Ecco la lettera inviata da Liati:

Le vie San Giulio, Buttafava, Colombo, centro storico di Cassano in questi giorni sono “abbellite” da mucchi di spazzatura lasciati in previsione del ritiro non effettuato mercoledì 1 novembre.
Probabilmente qualche abitante non sapeva che nei giorni festivi non si effettua il ritiro da parte di SIECO ma, dopo esserne accorti, avrebbero potuto riprendersi la spazzatura.
Mi chiedo perché il Comune, attento alla valorizzazione del Centro, non mandi i Vigili per invitare a ritirare la spazzatura. Oltre alle esigenze di decoro esistono regolamenti comunali che si devono far rispettare, con chiare norme e sanzioni per l’abbandono, i tempi e le modalità di esposizione dei rifiuti sulla pubblica via dei rifiuti.
Non devono per forza fare multe, ma un intervento di autorità che ricordi le regole e inviti a rispettarle, non potrebbe bastare?

cassano spazzatura dimentica strada – MALPENSA24