Fratelli d’Italia: è nato il circolo di Castano Primo

castano fratelli italia

CASTANO PRIMO – Voci e rumors hanno lasciato il posto all’ufficialità. Sì, perché da qualche giorno (anzi, ora) a Castano è nato il circolo di Fratelli d’Italia (per la cronaca, e in fondo diversamente non avrebbe potuto essere, si chiama appunto Fratelli d’Italia Castano Primo). Una realtà nuova, che fin dall’inizio sta lavorando con grande attenzione, non solamente guardando al prossimo appuntamento elettorale, in programma tra qualche mese per scegliere il futuro governo cittadino, bensì in parallelo per farsi conoscere e cercare di diventare un punto di riferimento per i castanesi e per il territorio.

Carlo Iannantuono coordinatore

E alla guida, in qualità di coordinatore, ecco Carlo Iannantuono (una breve parentesi nella politica locale, diversi e diversi anni fa, fino alla sua candidatura a consigliere alle ultime elezioni nel 2014, con la lista dell’allora candidato sindaco, Fulvio Griffanti, “Castanesi Indipendenti”): «L’anima della destra è sempre stata fortemente presente nella nostra zona, ma in questo particolare momento storico abbiamo percepito il bisogno di organizzarla in maniera coordinata e capillare, al servizio della cittadinanza. Da qui, pertanto, la decisione di metterci in gioco con l’ambizione e la speranza di diventare interlocutori per tutti quei cittadini che si riconoscono nella politica sana, fatta di idee, passione e legami alle radici ed al territorio».

Alleanza di centrodestra per il voto

Idee chiare e precise, così come è chiara e precisa anche la posizione del neonato circolo a riguardo appunto delle amministrative della prossima primavera. «Ci stiamo impegnando per rilanciare una tradizionale alleanza di centrodestra – continua – Questo deve essere limpido a chiunque; la nostra posizione è e sarà sempre in tale senso e in questa direzione ci siamo mossi e ci stiamo muovendo. Attualmente siamo una realtà di 14 persone, però già altri castanesi si sono avvicinati. In attesa di individuare una sede, chi volesse aderire al partito o semplicemente seguire le iniziative in agenda, sta per partire la pagina facebook che consentirà di rimanere aggiornati e comunicare direttamente con noi. Ci tengo, infine, a ringraziare il coordinatore provinciale, Sandro Sisler, per la fiducia accordataci e l’assessore alla Sicurezza di Legnano, Maira Cacucci, punto di riferimento politico di Fratelli d’Italia per il Legnanese».

castano fratelli italia – MALPENSA24