Castellanza, Palazzo: «Niente ambulanti dell’Insubria. Lo vieta il regolamento»

castellanza ambulanti insubria palazzo

CASTELLANZA – «Niente ambulanti dell’Insubria alla Festa d’autunno. Quelle bancarelle non rispettano il regolamento del commercio approvato da questa amministrazione. Che a quanto pare fa le leggi ma non le rispetta».  E’ quanto emerge nell’ultima (di una lunga serie) interrogazione del consigliere di opposizione Michele Palazzo, depositata proprio alla vigilia dell’iniziativa che si terrà domenica 4 ottobre.

C’è ambulante e ambulante

Per Palazzo Brambilla, secondo Michele Palazzo, gli ambulanti non sono tutti uguali. «Proprio l’amministrazione Cerini ha approvato un regolamento che vietava  la vendita degli ambulanti nel quadrilatero di strade attorno agli edifici sacri. Tanto che hanno anche fatto sloggiare un fruttivendolo. Che tra l’altro offriva un servizio di prossimità importante. Per poi, in maniera non certo coerente, dare l’autorizzazione al mercato dell’Insubria. Proprio non capisco dove sta la logica».

E’ tutto in regola?

«La mia interrogazione – continua il consigliere di Sognare – non è per mettere in dubbio il rispetto delle regole da parte di chi esporrà la propria merce. Gli ambulanti non hanno alcuna responsabilità. Quanto di sapere se il via libera che questa amministrazione ha concesso alla manifestazione è coerente con il regolamento del commercio».

castellanza ambulanti insubria palazzo cerini – MALPENSA24