Chiude il panificio di Castello Cabiaglio: se ne va l’ultimo negozio. «Qualcuno lo rilevi»

CASTELLO CABIAGLIO – Il 30 novembre il panificio in via Matteotti di Giusy e Mario chiuderà definitivamente i battenti. Se qualcuno non lo rileverà se ne andrà l’ultimo negozio rimasto a Castello Cabiaglio, incantevole paesino della Valcuvia.

Speriamo l’attività continui

«Ci piacerebbe che qualcuno rilevasse l’attività – racconta Giusy, raggiunta telefonicamente – E’ un servizio per il paese e il lavoro non manca. Castello Cabiaglio, come tante altre piccole comunità, rischia altrimenti di restare senza negozi. Ci dispiace tantissimo; per noi è arrivato il momento della pensione dopo quasi 32 anni di attività. Vorremmo che l’attività potesse continuare per questo abbiamo annunciato la chiusura con mesi di anticipo in modo che qualora qualcuno fosse interessato a rilevare il negozio ci sia tutto il tempo per farlo».

Scelta di vita

Varesini d’origine Giusy e Mario più di 30 anni fa hanno fatto una scelta di vita rilevando, a loro volta, l’attività del prestinaio del paese. «Abbiamo comprato e ristrutturato un rustico e ci siamo trasferiti qui – racconta Giusy – I nostri figli sono cresciuti a Castello Cabiaglio: la più grande aveva 6 anni, il secondo genito è nato che già abitavamo in questo posto incantevole».

Il lavoro non manca

L’idea di godersi il meritato riposo non distoglie in ogni caso dal lavoro: «Lavoro che non manca. E’ vero il caro bollette non aiuta, ma posso garantire che è un’attività con quale si vive e si lavora bene. Noi non abbiamo pensato di ingrandirci ma i margini per crescere ci sono – spiega Giusy – Ad agosto mio marito ha avuto un problema di salute e abbiamo dovuto rinunciare ai domicili privati che servivano. Due negozi, che compravano da noi, si sono rivolti altrove perché mio marito non riusciva più a far fronte alle richieste da solo e, come ho detto, con problemi di salute che lo hanno rallentato per un paio di mesi. Noi davvero speriamo che l’attività non si fermi: per il paese, certo, ma anche per non veder chiudere un luogo che ci ha dato tanto». Chi fosse interessato a rilevare l’attività può contattare il numero 340 3098763.

castello cabiaglio chiude panificio – MALPENSA24