Castronno, cane in fuga sull’A8: Chicca salvata dalla polizia stradale

CASTRONNO – La piccola Chicca, cagnolina di taglia media, vede gli operai arrivare per fare dei lavori nella casa dove vive. Il cancello si apre e lei, terrorizzata, scappa. Non fosse stato per gli agenti della polizia stradale della sottosezione di Busto-Olgiate Olona Ilaria, Luca e Antonio, la storia sarebbe potuta finire malissimo.

In pericolo vicino all’A8

Perché Chicca, nella sua fuga spaventata, è finita vicino al guardrail della stazione di servizio Brughiera Ovest, autostrada A8. Uno dei posti più pericolosi al mondo per un cane. La sua presenza non è passata inosservata: i giovani agenti della pattuglia della Stradale l’hanno notata. Sola, tremolante, in pericolo, e a rischio di essere un pericolo anche per gli automobilisti. Provvidenziale ,dunque, l’intervento della Stradale. Fermata l’auto, i poliziotti, hanno recuperato Chicca, non senza difficoltà, visto che il cane, spaventatissimo non si lasciava avvicinare. Il microchip di riconoscimento di Chicca era scarico, i poliziotti l’hanno quindi messa in sicurezza al Dog’s Ground di Somma Lombardo.

Viva grazie agli angeli in divisa

Poco dopo i proprietari hanno chiamato la Stradale, in un disperato giro di telefonate per rintracciare il cane, segnalando la fuga. E lì, alla notizia che Chicca non solo era stata ritrovata ma era al sicuro, i proprietari si sono sciolti in lacrime. Andando subito a recuperarla e riportandola a casa. Non prima, però, di aver scattato una foto di lei insieme ai suoi angeli in divisa.

castronno cane salvata stradale – MALPENSA2A4