Cavaria, dalle querele alla sfida elettorale: sarà Busellato contro Zeni

cavaria elezioni zeni busellato
Franco Zeni (a sinistra) e Ruggero Busellato

CAVARIA CON PREMEZZO – Dallo scontro a carte bollate, allo scontro elettorale: sarà Ruggero Busellato a sfidare il leghista Franco Zeni. L’ex primo cittadino – iscritto al Pd – guiderà la lista civica e senza simboli di partito “Futuro Comune“. Con l’obiettivo di spodestare il governo uscente di centrodestra, che ha cominciato la sua corsa alle urne con l’inaugurazione ufficiale – avvenuta sabato, 6 aprile – dell’infopoint.

Lo scontro sul Pgt

Lo scontro Zeni-Busellato è già iniziato lo scorso agosto sul tema Pgt. Al punto da arrivare alle carte bollate. Il sindaco leghista in un video aveva annunciato di aver querelato l’ex primo cittadino per diffamazione nei confronti della pubblica amministrazione («Dovrebbe smetterla di raccontare fandonie al paese», erano state le sue parole). E proprio ieri, 7 aprile, Busellato ha affidato ai social un messaggio in cui rende noto di aver preso a sua volta provvedimenti: «A tutela della mia persona, esasperato da questo modus operandi, sono stato costretto a mia volta, mio malgrado, a querelare il sindaco di Cavaria con Premezzo (Zeni, ndr) perché autore di diffamazione nei miei confronti. Sono disponibile, sul punto, a comprovare che ciò che ho affermato corrisponde, né più, né meno, alla verità».

La sfida elettorale

Ora lo scontro si sposta sul piano politico. Busellato – che ha guidato il paese tra il 2004 e il 2009 – torna in campo da protagonista, alla guida di una lista civica. E le intenzioni del gruppo sono riunite in uno stralcio del suo ultimo post social: «Ciò che vorrei far sapere ai miei concittadini è che non sono soli: senza abbassare la testa, senza offendere nessuno, e senza attaccare le persone, bisogna far valere le proprie idee e ragioni perché Cavaria con Premezzo è dei cittadini prima che di chi amministra. Se cambierà il vento, cambierà il clima».

cavaria elezioni zeni busellato – MALPENSA24