Cavaria con Premezzo, la Lega rilancia lo Zeni bis. Giorgetti: «È il sindaco giusto»

cavaria lega zeni bis giorgetti

CAVARIA CON PREMEZZO – La Lega presente. Dai simpatizzanti ai rappresentanti territoriali. Per arrivare ai vertici provinciali e agli esponenti regionali. E poi alle alte cariche del governo, con il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti che ha rilanciato ufficialmente il Franco Zeni bis. «È quello giusto per fare il sindaco», ha detto. Applauso. Da parte di tutti quelli che, a Cavaria con Premezzo, stasera – 6 aprile – sono passati all’infopoint per l’inizio della campagna elettorale in vista delle Amministrative di giugno.

Da sinistra: Francesca Brianza, Stefano Candiani, Andrea Cassani, Franco Zeni, Mario Cervini, Giancarlo Giorgetti, Emanuele Monti

«La Lega nel sangue»

Le strette di mano e le pacche sulle spalle. Poi microfono in mano e si mettono le cose in chiaro. Numero uno: «La Lega è la mia casa, ce l’ho nel sangue», ha detto Zeni. E anche se i simboli dei partiti non sono inseriti nel logo della “Lista di paese” – perché «raccoglie tutte le anime possibili» – il centrodestra resta un saldo riferimento. Poi, il concreto: «Voglio continuare per il bene del paese, essere fra la gente». Con più di un obiettivo davanti. Su tutti: «Togliere i mezzi pesanti dal centro e mettere in sicurezza l’area della stazione». Guarda il video:

Giorgetti rilancia

Poi la Lega, il partito di Zeni, che ha voluto esserci. A partire da Giorgetti: «Franco ha fatto bene in questi anni, una persona presente: era dappertutto». E ancora: «Ha dimostrato il suo impegno e il suo senso del bene comune, un’ulteriore testimonianza della sua passione: è la persona adatta a fare il sindaco». Ha quindi parlato delle responsabilità di amministrare e del simbolo della lista, «mi piace moltissimo». Le sue parole:

Il Carroccio c’è

E poi i rappresentanti del Carroccio. Non solo nel territorio, ma anche a livello provinciale e regionale. Come il deputato Stefano Candiani: «Franco è una persona rude e burbera, ma concreta e di cuore. E fa la differenza. Continuate con spirito, facendo gioco di squadra». Così il segretario provinciale Andrea Cassani: «La presenza di tutti noi testimonia quanto tu sia importante per il partito e quanto sia strategico il tuo ruolo, anche da coordinatore dei sindaci leghisti. Sono molti gli eventi e le inaugurazioni fatte, i lavori portati a casa. Noi ci siamo».

Ha aggiunto il consigliere regionale Emanuele Monti: «Abbiamo lavorato tanto e su tante questioni. La tua figura è amata e apprezzata in paese». Presente anche Francesca Brianza: «Ti hanno visto tutti lavorare, hanno visto le risposte date e come hai interagito con i Comuni e con gli altri enti. Le cose andranno ancora meglio». A dare man forte anche Lombardia Ideale con Giacomo Cosentino, vicepresidente del consiglio regionale: «Crediamo nel progetto di Zeni. Continuate a dialogare con le imprese, le associazioni, le istituzioni e i cittadini».

cavaria lega zeni bis giorgetti – MALPENSA24