C’è Farioli nella lista di Forza Italia a Busto. Non Gigi ma Beatrice

BUSTO ARSIZIO – “Vota Forza Italia e scrivi Farioli”. Non un voto disgiunto ma una possibilità concreta per gli elettori di Busto Arsizio. Perché nella lista ormai approntata dal commissario Piero Galparoli e dal suo vice, e capolista, Orazio Tallarida, il nome Farioli non manca. Ma non è Gigi, più di mille preferenze come capolista cinque anni fa, tuttora iscritto al partito di Berlusconi ma stavolta candidato sindaco del polo di centro tra Forza Busto e i Riformisti: si tratta infatti di Beatrice Farioli, classe 1996, di Castellanza, ma da tempo nel gruppo dei giovani azzurri “allevato” dallo stesso Tallarida e guidato dal coordinatore provinciale di Forza Italia Giovani Federico Radice. Era stata già nominata responsabile dell’Esercito di Silvio a Castellanza nel 2017, poi il suo nome era circolato tra i papabili candidati anche alle regionali del 2018, anno in cui aveva assunto l’incarico di co-coordinatrice del partito a Castellanza insieme a Paolo Colombo.

Conferme e new entry

Il capolista Orazio Tallarida al centro con alcuni candidati e militanti di Forza Italia (da sinistra, Paolo Scudieri, Giada Martucci, Marta Pulciani, Tiziano Canaglia, Stefania Valerio e Alessandro Chiesa)

Beatrice Farioli è una delle sorprese della lista di Forza Italia alle amministrative che verrà ufficializzata nelle prossime ore. Sarà una delle dodici donne, su ventiquattro candidati, che renderanno la lista assolutamente paritaria in termini di genere, finora l’unica tra quelle presentate a Busto. Con lei per il gruppo dei giovani ci sarà anche la 22enne Giada Martucci, già presentata come candidata di riferimento di Forza Italia Giovani, ma anche altre new entry come Marta Pulciani e il più giovane in assoluto in lista, Matteo Mascheroni, classe 2000. Si affiancheranno ai nomi più noti ed esperti della lista: oltre al capolista Orazio Tallarida e all’assessore allo sport e al verde Laura Rogora, per Forza Italia ci sarà anche l’ex assessore e coordinatore cittadino Alessandro Chiesa, mentre per Noi con l’Italia scende in campo il consigliere uscente Paolo Genoni e per Idee in Comune ci sono l’altra consigliere uscente Donatella Fraschini e l’ex assessore Alberto Riva.

Caliendo: «Farioli non è più di Forza Italia». A Busto Galparoli commissario

busto arsizio forza italia farioli – MALPENSA24