Casorate, il candidato sindaco del centrosinistra è la 27enne Martina Grasso

candidato sindaco casorate martina grasso

CASORATE SEMPIONE – Il centrosinistra di Casorate Sempione ha scelto il suo candidato sindaco per le amministrative del 2020. E’ la 27enne Martina Grasso, presentata questa mattina, 31 luglio, dal capogruppo del Pd Tiziano Marson. Il suo è un nome già noto all’ambiente politico del paese, come la figlia del consigliere d’opposizione Marco Grasso. Correrà alle elezioni con la lista civica Casorate Aperta: a lei il compito di spodestare il sindaco uscente Dimitri Cassani. Ma non è l’unica novità. Cambio di casacca per l’ormai ex capogruppo di Alternativa Civica, Gianluigi Poli, che ha deciso di entrare in lista con la giovane candidata.

ABC e trasparenza

Diplomata geometra, Martina Grasso fino a pochi mesi fa lavorava nello studio del padre. Ora il battesimo nel mondo della politica: un inizio ambizioso se tutto dovesse andare secondo i piani. «Ho sempre vissuto la vita comunale in maniera indiretta», ha raccontato. «E ho avuto modo di intuire le dinamiche dell’ambiente, spesso difficili da gestire». Ma l’amore per la sua città l’ha spinta ad accogliere la proposta che la porterà a concorrere alle elezioni. «Ho accettato perché desidero che questo paese funzioni, spero in un cambio radicale». E il cambiamento per Grasso passa dal concetto di trasparenza, «che finora è un po’ mancato», ha sottolineato. Un programma non del tutto delineato, ma farà leva sullo slogan ABC, ovvero «ambiente, benessere e comunità: tre elementi da costituire e implementare proprio nel segno della trasparenza». Da qui l’idea di realizzare una newsletter, per istituire «un’informazione accessibile a tutti i cittadini». Loro al centro delle intenzioni di Grasso.

candidato sindaco casorate martina grasso

Un nuovo nome in lista

Anche lui alla fine del suo mandato: Gianluigi Poli entrerà in lista con la candidata Grasso. Arriva dal centrodestra, ma durante l’ultimo mandato ha militato con i gruppi d’opposizione. «Con onore mi inserisco in questa lista», ha reso noto. «Vedo che finalmente i ragazzi non sono solo delle comparse. Ora abbiamo una persona giovane, che ha le idee chiare, ma soprattutto le sa esprimere e sostenere. Questo è fondamentale per chi vuole essere sindaco». E sul suo passato ha aggiunto: «Tutto quello che ho fatto è stato per il bene della gente, per l’ambiente e per la comunità. Il programma che si sta definendo ora mi attira molto. Spero che al momento giusto i cittadini sappiano votare».

Lega Casorate: «Dimitri Cassani esempio di buon governo»

candidato sindaco casorate martina grasso – MALPENSA24