Cerro Maggiore fa rima con Terzo Settore: dal Comune contributi per 9.000 euro

cerromaggiore contributi associazioni terzosettore

CERRO MAGGIORE – Il Comune di Cerro Maggiore ha reso noto oggi, mercoledì 31 agosto, l’avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici ad enti, associazioni, organizzazioni di volontariato e organismi diversi senza fini di lucro.

«In continuità con le politiche attive verso il Terzo Settore – spiega il sindaco, Nuccia Berra – il Comune ha emanato un avviso pubblico per la concessione di spazi e attrezzature comunali rivolto alle associazioni, alle società sportive e agli enti del territorio senza fini di lucro che collaborano attivamente con esso nella realizzazione di iniziative sociali, attività culturali e sportive in favore della comunità locale, per il periodo settembre 2022-agosto 2023».

Tre ambiti di sostegno

I contributi mirano ad arricchire la vitalità del territorio, a promuovere la tutela della salute e del benessere psico-fisico dei soggetti più fragili e la socializzazione e la partecipazione della comunità cerrese alle iniziative, alle attività e ai progetti che si svolgono nel territorio. Tre gli ambiti di azione: sociale (famiglia, infanzia, adolescenti, giovani, disabili, anziani, disagio adulto); cultura ed eventi (attività educative e di tutela e valorizzazione del territorio, attività di promozione culturale e del tempo libero); sport (attività e/o eventi sportivi).

Lo stanziamento complessivo previsto è pari a 9.000 euro così ripartito: ambito sociale, 2.500 euro; ambito cultura ed eventi, 3.000; ambito sport, 3.500 euro. Non saranno ammesse al contributo, né valutate attività che ne abbiano già ottenuto uno, a qualsiasi titolo, dall’Amministrazione comunale.

Modalità e info per fare domanda

La valutazione tecnica delle proposte sarà effettuata da un’apposita commissione che procederà alla formazione di una graduatoria. Le domande dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune, via San Carlo 17, 20023 Cerro Maggiore entro le ore 12.00 del 30 settembre con le seguenti modalità: a mezzo Pec all’indirizzo protocollo.cerromaggiore@legalmail.it oppure, se in formato cartaceo, con consegna a mano all’ufficio Protocollo.

I criteri di valutazione e ulteriori informazioni sono nell’avviso pubblicato a questo link. Per chiarimenti e invio della rendicontazione delle attività: per l’ambito sociale, ufficio Servizi sociali, via San Carlo 17, e-mail servizi.sociali@cerromaggiore.org; per gli ambiti cultura ed eventi e sport, ufficio Cultura, sport e tempo libero, via San Carlo 48, e-mail cultura@cerromaggiore.org.

cerromaggiore contributi associazioni terzosettore – MALPENSA24