Travolte e uccise: 7 anni e mezzo a chi le tamponò. Giustizia per Daniela e Gabriella

Castellanza ribaltamento incidente giovani

LEGNANESE – Travolte e uccise nel Novarese: 7 anni e mezzo all’uomo che le tamponò e poi fuggì senza prestare soccorso. Lo ha stabilito il Gup del tribunale di Novara Niccolò Bencini, che ha condannato in primo grado Destiny Okunzuma, trecatese di 25 anni di origine nigeriana, accusato di doppio omicidio stradale, omissione di soccorso e guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche, senza patente né assicurazione.

Coriste Gospel

L’incidente era avvenuto a Trecate nell’ottobre 2022. Le vittime furono Daniela Cassina, di 48 anni, moglie dell’ex sindaco di Nerviano Massimo Cozzi, attuale consigliere comunale, e Gabriella Andreasi, 63 anni, di Cerro Maggiore. Le due vittime erano conosciute nei rispettivi paesi dove vivevano: cantavano nel coro gospel di Nerviano e stavano rincasando dopo una esibizione a Novara.

L’incidente

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti le due donne, a bordo di una Fiat Panda, stavano tornando a casa dopo un’esibizione del coro quando l’auto di Okunzuma le tamponò a velocità elevata salvo poi fuggire. Una delle due donne morì sul colpo, l’altra vittima era invece deceduta dopo il trasporto in ospedale.

cerro nerviano travolte uccise – MALPENSA24