Arciere di Cittiglio uccide 41enne con una freccia a Genova. Infastidito da un litigio

Samarate omicidio moglie figli

CITTIGLIO – Un 63enne di Cittiglio, Evaristo S., da anni residente a Genova, infastidito dai rumori provocati da una lite, ha trafitto e ucciso un 41enne peruviano Javier Romero Miranda, con una freccia al torace scagliata con una balestra. Il varesino è stato arrestato: è accusato di omicidio.

È accaduto in pieno centro storico nel capoluogo ligure. L’aggressore, che ha attaccato la vittima dalla finestra della sua abitazione, come detto è stato arrestato inizialmente per tentato omicidio. Il capo di imputazione è stato riformulato dopo la morte della vittima. Lo straniero, trasportato in gravi condizioni in ospedale, è deceduto dopo essere stato sottoposto a un intervento.

L’aggressore ha dichiarato ai carabinieri di essere stato infastidito dalle urla del 41enne rivolte contro un suo connazionale col quale stava litigando. Giunto al culmine della sopportazione, il 63enne si è affacciato alla finestra e, dopo avere imbracciato la balestra, ha scagliato il dardo contro l’uomo. Immediato l’intervento del 118, che ha trasportato il ferito all’Ospedale San Martino, dove poi è morto in seguito a un trapianto di fegato. A casa del 63enne i carabinieri hanno sequestrato circa una trentina di frecce.

cittiglio genova omicidio freccia – MALPENSA24