Covid o non Covid, la Contrada Legnarello festeggia la “sua” Candelora

legnano festa candelora legnarello

LEGNANO – In un periodo non facile come quello che stiamo vivendo, la Contrada Legnarello non dimentica le tradizioni e vuole trasmettere, in occasione della Festa della Candelora, un messaggio di speranza che permetta di guardare al futuro con un pizzico di ottimismo. Non saranno tre giorni intensi come da consuetudine, ma ci sarà comunque spazio per rivivere quelle emozioni che rendono questa festa davvero unica e speciale. Speciale come il numero unico in edizione digitale “Carü mi carü ti” (nella foto, un particolare della copertina) che richiama alla memoria un detto popolare particolarmente caro a tanti legnanesi ai quali ricorda i tempi passati, quelli delle amate tradizioni locali.

Edizione speciale per raccontare la tradizione

Per scoprire l’origine e il significato della Festa della Candelora è sufficiente sfogliare l’edizione digitale che si potrà scaricare direttamente dal sito cliccando sul pulsante “Sfoglia edizione digitale” in homepage. Un’edizione interattiva che permette di rivivere le emozioni che da sempre caratterizzano la festa, una festa di popolo che è espressione della gioia di stare insieme. Come da antica e consolidata tradizione i festeggiamenti della Candelora iniziano con il concerto del venerdì sera: anche quest’anno la Contrada Legnarello ha pensato di non rinunciare, seppure in maniera differente, a questo immancabile appuntamento. Sul proprio canale Youtube, il coro sinfonico e l’orchestra della Accademia “Amadeus” di Rescaldina, a dimostrazione del sodalizio che li lega ormai da parecchi anni ai colori giallorossi, trasmetteranno in diretta uno dei concerti inaugurali della Candelora tenutosi nella chiesa parrocchiale Santissimo Redentore. Per assistervi, collegarsi a questo link e selezionare l’evento della première evidenziato dalla locandina dello sfondo.

Domenica l’investitura religiosa della Reggenza

In occasione della Candelora l’investitura religiosa della Reggenza rappresenta il momento più significativo della festa della Contrada di via Dante. Domenica 7 febbraio alle ore 15.30, durante la Santa Messa celebrata nella chiesa parrocchiale, il Gran Priore Roberto Guidi, il Capitano Stefano Cambrai, la Castellana Francesca Bandera e lo Scudiero Federico Nieddu giureranno il loro impegno e la loro fedeltà ai colori giallorossi. Sarà l’occasione per consegnare anche il Premio della Bontà che in questa circostanza assumerà un significato ancora più importante. Si potrà seguire l’investitura religiosa della Reggenza in diretta streaming sulla pagina Facebook della contrada.

Festa della Candelora e sagra popolare del “Caru mi caru ti” a Legnarello

legnano festa candelora legnarello – MALPENSA24