La Cri di Varese in lutto per Gabriele Piccinelli, volontario impegnato ad Haiti e Baghdad

Cri varese Gabriele Piccinelli

VARESE – Il casco della Croce rossa in testa con la scritta “Picci” mentre abbraccia due bambini sopravvissuti al terribile terremoto di Haiti. Una foto che racconta una vita. Quella di Gabriele Piccinelli, da mezzo secolo volontario del Comitato di Varese della Cri, morto all’ospedale di Circolo per una infezione improvvisa all’età di 72 anni. 

Dedizione e sorriso 

Per generazioni di volontari ha sempre rappresentato un punto di riferimento fondamentale. Con la sua dedizione e il suo sorriso è stato impegnato in diverse missioni, sia in Italia (in particolare in Abruzzo) sia all’estero, come ad Haiti, nei Balcani e a Baghdad, per offrire il proprio contributo alla ricostruzione dopo le devastazioni di guerre e terremoti.

Cri varese Gabriele Piccinelli

Col trattore al Brinzio 

Gabriele Piccinelli lascia la moglie Daniela e i figli Martina e Niccolò. I funerali si svolgeranno domani, sabato 18 febbraio, alle 15.30, preceduti dalla recita del rosario, nella chiesa parrocchiale di Brinzio, Comune in cui era stato anche consigliere comunale. Era innamorato della sua terra e ancorato alle tradizioni. In paese lo ricordano sempre in giro con il suo trattore a tenere ordinati e puliti i boschi.  

Cri varese Gabriele Piccinelli – MALPENSA24