Da Gorla Maggiore l’Avo Academy arriva a Olgiate e rileva l’Audax Pro Libertate

olgiate olona campo gerbone

GORLA MAGGIORENata da poco, anzi pochissimo, ma ormai già ben ingranata. Stiamo parlando della Avo Academy di Gorla Maggiore, il cui presidente Alfredo Sabetti, annuncia infatti di aver rilevato la Audax Pro Libertate, società sportiva che da oltre 10 anni opera a Olgiate Olona. «Un’occasione per allargare non solo i nostri impianti, ma anche le nostre squadre», dichiara Sabetti.

L’Avo sbarca a Olgiate

Una notizia che arriva a pochi giorni dall’inizio del campus estivo dell’Avo Academy di Gorla Maggiore in collaborazione con l’Ac Monza e che riempi di orgoglio gli animi di molti gorlesi, sicuramente di chi gravita intorno al campo di via Roma, che da quest’anno è appunto gestito dalla neonata società. «Siamo lieti di annunciare – dice il presidente Sabetti – che abbiamo rilevato l’Audax Pro Libertate che gioca al Gerbone di Olgiate da oltre 10 anni: in questo modo possiamo ampliarci sempre di più e avere, a partire dal prossimo settembre, una squadra di giovanissimi, esordienti e anche pulcini».

La società con sede a Gorla Maggiore in questi giorni ha anche completato l’iter di iscrizione alla Federazione italiana Giuoco del calcio (Figc) e ora si prepara ad allargarsi anche su Olgiate, anticipando anche quelle che potrebbero essere le preoccupazioni soprattutto dei giocatori e delle famiglie. «Manterremo tutte le squadre dell’Audax su Olgiate e quindi avremo a disposizione sia il campo di Gorla Maggiore che i 3 campi da calcetto e il campo a 11 del Gerbone in via Salvo D’Acquisto».

Prospettive di crescita

La notizia è stata accolta con entusiasmo anche dal presidente dell’Audax Pro Libertate, Massimiliano Montresor, che si è detto soddisfatto della fusione. «Dopo 10 anni di attività sul territorio siamo contenti di confluire in un nuovo soggetto che, come noi, ha il desiderio di mantenere i valori di sport ed educazione dei giovani e che ha maggiori prospettive di crescita, soprattutto grazie alla collaborazione con l’Ac Monza».

Ecco quindi che dal prossimo lunedì 12 luglio inizieranno le attività estive in collaborazione con il Monza e la società gorlese, che però sta già pensando a settembre. «Grazie a questa fusione non solo raddoppiamo gli impianti a disposizione, ma ereditiamo anche importanti squadre come i giovanissimi del 2007-2008, una squadra di esordienti e una di pulcini, oltre ad altre scuole calcio».

Infine, l’Avo Academy ha anche completato lo staff che sarà appunto capitanato dal presidente Alfredo Sabetti, la vice Lorena Munì, il direttore sportivo, Fabio Borgia e quello tecnico, Antonio Furlan. «Abbiamo anche già creato le equipe degli allenatori e in questi giorni stiamo pianificando i prossimi open day», chiosa il presidente.

Il Monza a Gorla Maggiore per il campus estivo. Galliani: «Grazie all’Avo Academy»

gorla maggiore avo academy audax – MALPENSA24