Elezioni, c’è anche Possibile a Gallarate a sostegno di Silvestrini

Gallarate possibile margherita silvestrini

GALLARATE – Anche Possibile, partito fondato sei anni fa a livello nazionale da Giuseppe Civati, parteciperà alle Amministrative 2021 di Gallarate a sostegno di Margherita Silvestrini. Così come Volt, lo farà con una propria rappresentanza all’interno di Officina di cura urbana, contenitore civico di sinistra di cui fa parte anche l’ex assessore Cinzia Colombo.

Possibile in Ocu

«Il Comitato Rosa Parks di Varese Possibile entra a far parte di Officina di cura urbana, un nuovo progetto civico di sinistra sorto a Gallarate grazie al contributo attivo di cittadine e cittadini gallaratesi che hanno a cuore il futuro della loro città», spiegano i referenti Marco Berteotti e Irene Scannello. «Dopo aver incontrato i membri di Officina di cura urbana abbiamo riscontrato fin da subito piena sintonia con le tematiche e con gli argomenti su cui si è costruita la proposta politica del progetto civico: ambiente, inclusione, salute, cultura, diritti e futuro». Questi temi legano la lista Ocu alla visione di Possibile e dei membri del comitato Rosa Parks di Varese, che hanno deciso di prendere parte a questo nuovo progetto.

Stessa sintonia

I rappresentanti di Possibile sostengono di avere riscontrato la stessa sintonia e piena condivisione delle proposte nella candidata sindaca della coalizione di centrosinistra. «Ci auguriamo che Margherita Silvestrini torni presto ad amministrare il comune di Gallarate». Proprio come Cinzia Colombo, infatti, Silvestrini ha già ricoperto il ruolo di assessore durante il mandato Guenzani, dal 2011 al 2016.

People from Gallarate, le persone al centro della casa editrice di Civati

Gallarate possibile margherita silvestrini – MALPENSA24