Elezioni Induno Olona: sarà Giorgio Castelli a sfidare il vicesindaco Zaini

elezioni induno olona castelli

INDUNO OLONAGiorgio Castelli (nella foto sopra) annuncia ufficialmente la sua candidatura a sindaco di Induno Olona per la prossima tornata elettorale dell’8 e 9 giugno. Sarà lui a sfidare il vicesindaco uscente Cecilia Zaini, che si presenta in continuità con l’amministrazione guidata negli ultimi dieci anni da Marco Cavallin.

Già consigliere e assessore

Castelli, che di professione è ingegnere, ha già ricoperto in passato diversi ruoli nell’amministrazione pubblica indunese: è stato consigliere comunale dal 1980 al 1985 e assessore all’urbanistica dal 1985 al 1990. Quindi dal 1999 al 2003 è stato presidente della scuola dell’infanzia Caterina e Anna Malnati. Per molti anni inoltre è stato docente al Politecnico di Milano e all’Università Liuc di Castellanza. Come libero professionista Castelli ha svolto consulenze nell’ambito di direzione aziendale, innovazione e sviluppo organizzativo, in aziende italiane ed europee.

Le prime parole

«Induno Olona è il paese che amo, dove sono nato e dove i miei figli sono cresciuti – dice il candidato – dopo numerose esperienze in imprese ed istituzioni di alto livello, sono pronto a servire come primo cittadino la mia comunità, per dare un rinnovato slancio e nuova linfa al nostro paese. Mi impegno a lavorare instancabilmente, con la mia squadra, per affrontare le sfide che ci attendono, costruendo un futuro brillante e sostenibile per tutti noi». La sede elettorale della lista di Castelli sarà in via Porro 52 (portici Broglia). «La sua candidatura – si legge in una nota di presentazione – promette di aprire un nuovo capitolo di progresso e rinnovamento per Induno Olona, con progetti innovativi e all’avanguardia, sempre nel rispetto dei bisogni degli abitanti, che avranno parte attiva nel cambiamento».

elezioni induno olona castelli – MALPENSA24