Elezioni regionali, a Canegrate confronto a 7 in Comune. Ma senza liste civiche

canegrate elezioni confronto candidati

CANEGRATE – Un confronto fra alcuni candidati del territorio al Consiglio regionale della Lombardia. Lo ha promosso a Canegrate la conferenza dei capigruppo del Comune in vista delle elezioni del 12 e 13 febbraio.

Domani sera, lunedì 23 gennaio, alle ore 21.00 nell’aula consiliare del municipio Daniela Colombo modererà il confronto fra Silvia Scurati (Lega Salvini Premier), Vera Cocucci (Forza Italia), Paola Barbazza (Terzo Polo), Maira Cacucci (Fratelli d’Italia), Carlo Borghetti (Partito Democratico), Roberto Colombo (Alleanza Verdi Sinistra) e Gregorio Mammì (Movimento Cinque Stelle).

Cecchin: «Perché solo i partiti?»

«Sono dispiaciuto dell’esclusione delle componenti civiche da questo dibattito pubblico elettorale»: così il vice sindaco di San Giorgio su Legnano, Walter Cecchin, candidato in Regione con la lista Patto Civico-Majorino Presidente. «Purtroppo o per per fortuna – rimarca l’ex sindaco di San Giorgio – noi non abbiamo tessere di partito, ma abbiamo testa, idee e tanti progetti da proporre per la nostra regione. Strana questa “politica”: alle Comunali i partiti si nascondono dietro le civiche e ti cercano, ma poi succede questo. Sarò sicuramente presente tra il pubblico per ascoltare con interesse quello che la “politica” ha da raccontarci».

canegrate elezioni confronto candidati – MALPENSA24