Ezio Rossi: “Dobbiamo vincere, ma non dimentichiamo da dove arriviamo”

Foto Città di Varese

Domani a Varese arriva il Fossano, occasione propizia per fare punti. Mister Ezio Rossi ha presentato la sfida contro i piemontesi. Intanto come al solito saranno diverse le defezioni.

Tanti assenti

«Non è stata una settimana bella visto che perdite di Balla e Marcaletti che vanno ad aggiungersi agli infortuni che abbiamo da inizio anno. Per domani l’unico che recuperiamo per la panchina è Beak. A livello di formazione penso che ci sarà il centrocampo a due e gli unici ballottaggi saranno su chi sostituirà Marcaletti e Balla: quindi Nicastri e Petito come terzini sinistri, Mamah o Minaj per sostituire Balla. Con me praticamente tutti i giocatori hanno fatto almeno una partita da titolari e questo fa sì che siano pronti quando c’è bisogno».

Il Varese ha svoltato

Nell’ultimo mese la classifica dei biancorossi è cambiata, con la scalata dall’ultima posizione  al quartultimo posto: «Abbiamo la necessità di vincere ma non bisogna dimenticare da dove arriviamo. Eravamo dietro di un punto rispetto al Fossano poco più di un mese fa e questo deve farci capire da dove arriviamo per affrontare la partita nel modo giusto. Domani dal primo minuto dovremo mettere in chiaro che vogliamo vincere la partita. Il Fossano da metà campo in su non merita la classifica che ha».

Sappiamo reagire 

Domenica scorsa con la Caronnese, ancora una volta, si è visto un Città di Varese con la maturità giusta anche a livello di testa: «Forse è stata la prima partita dove abbiamo sbagliato approccio ma abbiamo dato dimostrazione che sappiamo reagire quando prendiamo gli schiaffi».

Ezio Rossi Varese-malpensa24