Castelveccana, rissa tra giovani alle Fornaci di Caldè: due feriti in ospedale

ferragosto fornaci rissa

CASTELVECCANA – Ferragosto agitato alle Fornaci di Caldè. A scombussolare un giorno di festa sulle sponde del Maggiore una rissa tra giovani scoppiata per motivi ancora tutti da accertare. Sta di fatto che i facinorosi si sono affrontati prima a mani nudi e poi a “bottigliate”. Quel che si sa è che sono dovuti intervenire i carabinieri di Luino, ma anche due ambulanze, un’auto-medica e l’elisoccorso.

La scintilla

Caldé è uno degli angoli più suggestivi della sponda lombarda del Verbano. E quello delle Fornaci è uno dei luoghi più frequentati nel periodo estivo e in modo particolare nei fine settimana e a Ferragosto. E così è stato anche nella giornata di oggi.

Due feriti

A rovinare però l’atmosfera di festa ferragostana una rissa tra gruppi di giovani. Al momento non si sa cosa sia esattamente accaduto e quale sia stata la scintilla che ha fatto esplodere la situazione. Nel parapiglia due ragazzi (17 e 18 anni) sono rimasti feriti: uno è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale Sant’Anna di Como, mentre l’altro in ambulanza al Circolo di Varese. Entrambi sono arrivati nei pronto soccorso in codice giallo. Gli altri giovani che hanno partecipato alla rissa si sono poi dileguati.

ferragosto fornaci rissa – MALPENSA24