Cosa è accaduto alla festa clandestina di Brebbia: ecco il servizio di Striscia

varese tomasella striscia

VARESE Francesco Tomasella non parla. Insulta. Le forze dell’ordine, ormai già dentro al locale e l’inviato di Striscia la notizia, Max Laudadio, che fuori dal ristorante di Brebbia, chiede più volte di parlare con l’organizzatore della festa di compleanno clandestina. Le immagini del servizio del tg satirico di Canale 5 raccontano come sono andate le cose, sabato 20 marzo, nel locale di Brebbia. Che ora è stato sanzionato con la chiusura dell’attività per aver infranto le regole di contenimento del virus.

Striscia alla festa di compleanno

Come sono andate le cose dentro e fuori il ristorante di Brebbia lo racconta il servizio di Striscia la notizia, andato in onda lunedì 22 marzo. Utilizzando anche le immagini “rubate” dalle telecamere introdotte dentro la festa. Che lasciano intravvedere il mancato utilizzo di mascherine da parte della quarantina di invitati, ma anche come, nonostante i controlli, la cena di compleanno sia proseguita tra cori contro le forze dell’ordine e contro l’inviato di striscia. Con Laudadio che a più riprese chiede di parlare con il leader di Varese libera, ma riesce solo a confrontarsi con il gestore del locale. Il quale spiega il motivo della sua disobbedienza.

Dalla parte di ristoratori e baristi

L’inviato di Striscia più volte nel corso del servizio ribadisce la sua vicinanza a ristoratori e baristi, tra le categorie che più hanno sofferto in questo anno di pandemia. Ma sottolinea anche come il comportamento non condivisibile di pochi vada a danneggiare i tanti imprenditori che, pur a costo di sacrifici enormi, rispettano comunque le regole.