Focus Futura: ciak si gira, Martina Balboni in cabina di regia

Balboni

BUSTO ARSIZIO – Non è martedì senza gli annunci ufficiali della Futura Volley Giovani attraverso il rinnovato ufficio stampa. Martina Balboni sarà in cabina di regia per le biancorosse della famiglia Forte, un innesto di primo livello per la categoria e andrà a comporre con Elisa Zanette una diagonale potenzialmente in grado di spostare gli equilibri.

Le prime parole di Martina Balboni

“Sono davvero molto contenta di essere qui dopo aver fatto molte belle esperienze in giro per l’Italia. So che arrivo in una società molto ambiziosa che sta costruendo un bel progetto a lungo termine, con obiettivi innegabilmente importanti. Mi auguro che possa essere un bel campionato in cui potremo divertirci tanto e fare bene, spero che sapremo anche far divertire e far passare dei bei momenti anche ai nostri tifosi.

Sicuramente sarà un campionato molto difficile. Mi aspetto che ci saranno squadre molto organizzate che punteranno a fare bene. Sarà poi il campo a dare il verdetto finale. Io vengo a Busto per vincere ancora, mi piace vincere e spero di poterlo fare anche qui con questa maglia. Penso che sia giusto lavorare e impegnarsi dando sempre il 100%, ma sono dell’idea che per poter portare a casa i risultati ci si debba anche divertire in palestra e dunque ciò sarà fondamentale per fare bene”.

La scheda

Martina Balboni (foto Megabox Vallefoglia) è nata a Carpi il 29 gennaio 1991, è alta 180 centimetri e gioca nel ruolo di palleggiatrice. Esce dal settore giovanile dell’Anderlini, uno dei più importanti d’Italia che ha forgiato, tra le altre, Alessia Gennari. nel 2007 gioca in B2 a Sassuolo e l’anno successivo in A1 nella stessa compagine neroverde. Dopo una stagione in B1 a Reggio Emilia, nel 2010 torna in A1 a Modena. Dopo una stagione a Villanterio e una a Bergamo, scende in A2 a Monza dove resta due anni. Nel 2015 è a Forlì dove vince la Coppa Italia di A2 e conquista la promozione in massima categoria. Seguiranno poi tre anni in A1 a Monza con la vittoria nel 2019 della Challenge Cup. Dopo l’annata a Roma passa a Vallefoglia e conquista nuovamente la promozione in A1. Nella stagione appena conclusa gioca ad un tiro di schioppo da casa, a Sassuolo.

Il punto sul mercato: la Futura 2022/23

(In grassetto le giocatrici ufficializzate dalla società)

Palleggiatrici: Martina Balboni (1991, ITA, da Sassuolo)

Opposto: Elisa Zanette (1996, ITA, da Cuneo)

Centrali: Viola Tonello (1994, ITA, da Vallefoglia) e Alexandra Botezat (1998, ITA, da Vallefoglia)

Schiacciatrici: Alessia Arciprete (1997, ITA, da Roma), Cristina Fiorio (1997, ITA, Da Montecchio), Leketor Member-Meneh (1999, USA, da Pittsburgh Panthers)

Libero: Alessandra Mistretta (2002, ITA, da Montecchio), Martina Morandi (2002, ITA, confermata)

Allenatore: Daris Amadio (1985, ITA, da Montecchio)

Pallamano Cassano da triplete: anche l’Under 17 vince lo scudetto – MALPENSA24

Futura Balboni regia – MALPENSA24