Focus Futura: Elisa Zanette, il nuovo bomber biancorosso

Zanette

BUSTO ARSIZIO – Puntuale come ogni martedì, arriva un nuovo annuncio per la Futura Volley Giovani della famiglia Forte, Il nuovo opposto biancorosso sarà Elisa Zanette che completerà la diagonale da piano superiore con Martina Balboni. Considerando le centrali Botezat e Tonello e le bande Member Meneh e Arciprete, per chiudere il cerchio del sestetto base manca solo l’ufficializzazione del libero bustocco: Alessandra Mistretta.

Le prime parole di Elisa Zanette

“Sono molto soddisfatta e felice di essere qui. È stata una scelta ponderata, ho sentito parlare molto bene della società, ho capito di essere in un ambiente ambizioso, serio con obiettivi importanti. Penso che sarà un lungo e complesso cammino. Ci saranno molti team organizzati e dovremo sempre guardare noi stesse. Sono determinata e grintosa in campo, cerco di dare il massimo in ogni occasione avendo chiaro in mente l’obiettivo finale che preferisco non specificare perché sono un po’ scaramantica. Voglio mettermi al sevizio della squadra con tanta voglia di imparare e migliorarmi perché credo ci sia sempre da imparare in ogni situazione”.

La scheda

Elisa Zanette è nata il 17 febbraio 1997 a Vittorio Veneto (TV), è alta 193 centimetri e gioca nel ruolo di opposto. Dopo gli esordi nelle squadre locali, nel 2011 si trasferisce in uno dei settori giovani più importanti al mondo, il Volleyrò Casal de’ Pazzi, dove gioca anche in B1. Nel 2014 arriva la chiamata di Novara in A1 e mette subito in bacheca la Coppa Italia. La stagione successiva gioca nel Club Italia, dove, oltre che con Egonu, Orro, Danesi, Spirito… gioca anche con Botezat che ritrova a distanza di anni. Nel 2016 scende di categoria a Palmi, cui seguirà l’esperienza di San Giovanni in Marignano con cui, da MVP, vince la Coppa Italia di categoria. Dopo dua anni a Mondovì torna in massima serie dapprima a Novara e poi a Cuneo (foto Cuneo Granda). Ora è ufficiale il suo arrivo a Busto per essere protagonista.

Il punto sul mercato: la Futura 2022/23

(In grassetto le giocatrici ufficializzate dalla società)

Palleggiatrici: Martina Balboni (1991, ITA, da Sassuolo)

Opposto: Elisa Zanette (1996, ITA, da Cuneo)

Centrali: Viola Tonello (1994, ITA, da Vallefoglia) e Alexandra Botezat (1998, ITA, da Vallefoglia)

Schiacciatrici: Alessia Arciprete (1997, ITA, da Roma), Cristina Fiorio (1997, ITA, Da Montecchio), Leketor Member-Meneh (1999, USA, da Pittsburgh Panthers)

Libero: Alessandra Mistretta (2002, ITA, da Montecchio), Martina Morandi (2002, ITA, confermata)

Allenatore: Daris Amadio (1985, ITA, da Montecchio)

Testa, Salmerigo e Tosi: la Pro Patria è femmina – MALPENSA24

Futura Zanette bomber – MALPENSA24