Forza Italia a Gallarate: «Continueremo a lavorare per la città»

Forza Italia Angera

GALLARATE – Nuova presa di posizione della sezione gallaratese di Forza Italia dopo il rimpasto di giunta che ha azzerato la rappresentanza berlusconiana nell’esecutivo di Andrea Cassani. Il gruppo forzista analizza la nuova geografia politica in consiglio comunale e rinnova la propria fiducia alla maggioranza di centrodestra. Riceviamo e pubblichiamo integralmente la nota firmata dai consiglieri comunali azzurri.

 

Al termine di una settimana difficile per la situazione politica ed amministrativa della città, Forza Italia ritiene di dover intervenire ufficialmente al fine di chiarire alcuni aspetti che doverosamente vogliamo rappresentare all’opinione pubblica cittadina.

Il così detto rimpasto di giunta effettuato dal sindaco Cassani è avvenuto entro le linee di indirizzo politico da noi auspicate e comunicate dal gruppo consiliare al primo cittadino. La scelta di Cassani di nominare assessori provenienti dalla società civile ci vede concordi e raccoglie pienamente la nostra richiesta politica di mantenere inalterato il perimetro della sua maggioranza. Auguriamo ai neo assessori buon lavoro, consapevoli della loro preparazione nelle materie amministrative loro affidate.

Ringraziamo altresì gli ex assessori di Forza Italia Isabella Peroni e Moreno Carù che con grande senso di responsabilità hanno accolto l’istanza del gruppo consiliare e del commissario Caliendo di segnare, con le loro dimissioni, un momento di discontinuità, necessario in un frangente politico così complesso per il partito. A loro va il nostro ringraziamento, poiché pur non colpiti da alcun provvedimento, hanno favorito una transizione che consentirà a Forza Italia di poter impostare e programmare il proprio lavoro con rinnovata attenzione e contenuti.

Nulla poteva essere fatto di più e di diverso, la posizione del sindaco Cassani sulla conduzione e sulla formazione della giunta era chiara, così come la posizione del gruppo consiliare di Forza Italia che oggi ha come priorità la necessità di garantire una adeguata stabilità alla compagine di governo e all’esecutivo cittadino.

Il nostro contributo al governo della città pertanto proseguirà mantenendo al centro del nostro operato il programma elettorale e le realtà ove abbiamo compiti di gestione diretta quali 3SG e consorzio scuole materne ove si sta attuando una brillante e positiva azione amministrativa.

Attenderemo con fiducia che il senatore Caliendo nomini al più presto una figura autorevole e rappresentativa a Gallarate, affinché il nostreo lavoro di ricostituzione del partito, che già in questi giorni ha avuto il suo riavvio, possa ulteriormente rafforzarsi.

Siamo infine dispiaciuti che l’appetito di qualcuno, pronto ad offrire stampelle in cambio di poltrone nell’esecutivo, sia andata deluso. Il suo appetito potrà forze essere soddisfatto un domani, passando però dal voto popolare.

Gruppo consiliare Forza Italia Gallarate

LEGGI ANCHE:

forza italia gallarate rimpasto – MALPENSA24