Busto, furto nella notte alla farmacia Tre Ponti: svuotate le casse

furto farmacia casse

BUSTO ARSIZIO – Furto nella notte alla farmacia Tre Ponti. Hanno forzato la finestrella passa farmaci e si sono intrufolati nella farmacia. Una volta dentro hanno aperto i quattro registratori di cassa portando via i soldi lasciati come fondo. Si sono presi persino le monetine. Nei cassetti non hanno lasciato nemmeno un centesimo.

E’ accaduto nella notte alla farmacia Tre Ponti. A fare la brutta scoperta questa mattina, venerdì 14 settembre, è stato il titolare Giulio Pistoletti. «Quando sono arrivato per aprire ho subito capito cos’era accaduto. La conferma l’ho avuta una volta entrato in farmacia». Sul luogo del furto stanno ancora lavorando gli uomini della scientifica per raccogliere eventuali indizi lasciati dai ladri.

La farmacia è controllata da un sistema di video sorveglianza. I filmati, infatti, verranno visionati e potranno fornire qualche indicazione in più per ricostruire l’accaduto e magari possono essere utili anche per risalire all’autore del colpo. Ladro che, almeno secondo le prime ricostruzioni, ha agito piuttosto in fretta. Tanto che, una volta dentro la farmacia, ha subito puntato ai registratori di cassa. Una volta ripuliti però, magari perché disturbato, nella fuga ha abbandonato sul posto gli arnesi utilizzati per forzare la finestra passa farmaci. Sul posto, infatti, sono stati ritrovati un piccone e un piede di porco, sui quali l’autore del colpo potrebbe anche avere lasciato le proprie impronte digitali. La cosa che non è chiara è quante persone abbiano partecipato al furto. L’ipotesi è che dentro la farmacia si sia introdotta una sola persona. All’esterno però potrebbe esserci stato un complice, magari a fare da palo.

E’ la prima volta che la farmacia Tre Ponti subisce la sgradita visita dei ladri.

 

furto farmacia casse – MALPENSA24