Futura-Brescia: 3-0. Busto 6 bellissima, la striscia continua

Bologna

CASTELLANZA – Sei su sei per la Futura. Nella sesta giornata del campionato di serie A2 (girone A), la Futura Volley Giovani Busto Arsizio travolge letteralmente la Banca Valsabbina Millennium Brescia tra le mura amiche del Pala Borsani. Non ammette repliche il punteggio finale di 3-0 (25-16, 25-18, 25-15) per le padrone di casa. La squadra di coach Amadio mette subito le cose in chiaro (pronti via 9-1 nel primo set) e si ferma solo sul punto esclamativo di Conceicao (foto FVG), mettendo in cascina altri tre punti che, considerato lo scontro diretto, valgono doppio. Piace ancora Sofia Monza, ma su tutte spicca la verve di Cvetnic, la potenza di Zanette e i giri dai nove metri di Rebora. Verranno i momenti duri, ma non è questo il giorno: il campionato è lungo, intanto alla sesta giornata le biancorosse sono prime a punteggio pieno, con un solo set lasciato per strada.

Match Analysis: 6 su 6

Sei su sei, dicevamo, in altrettante partite giocate, lasciando indietro nemmeno le briciole di Pollicino. Questo è lo stato attuale della Futura con il quale andrà a giocarsi il terzo scontro diretto consecutivo nella prossima giornata. Dopo aver schiantato Talmassons Busto ha superato a pieni voti anche l’esame Brescia – rivale degli ultimi anni ai piani alti della A2 – grazie ad una Cvetnic in versione deluxe, fiore all’occhiello di giornata una squadra che sta girando alla grande e che sta mostrando di gara in gara la maturità delle grandi squadre. E ora sotto con Perugia, per la lode.

Ratings: Cvetnic, ossia la ex terribile

Futura: Pomili sv, Bresciani sv, Citterio sv, Monza 7, Conceicao 7, Tonello 6.5, Zanette 6.5, Osana sv, Furlan sv, Bonvicini 6.5, Cvetnic 7.5, Rebora 7, Bosso sv, Del Core sv. All. Amadio 7.

M24 Media center 1: Daris Amadio

M24 Media center 2: Lana Conceicao

Video Check: rispetto per i tifosi (e che tifosi!)

Una squadra del genere meriterebbe un pubblico più numeroso. Certo giocare in contemporanea con il match Uyba-Vallefoglia a tre chilometri di distanza e la sfida dei record tra Milano e Conegliano (12 mila spettatori) non aiuta. Una programmazione migliore e una regia a livello di Lega farebbe solo del bene al movimento e ai tifosi che sono il bene primario dello sport. Plauso particolare, in ogni caso, ad entrambe le tifoserie organizzate che hanno sostenuto sino all’ultimo le proprie beniamine.

Stats

Futura Volley Giovani Busto Arsizio-Banca Valsabbina Millennium Brescia: 3-0

(25-16, 25-18, 25-15)

Futura Volley Giovani Busto Arsizio: Pomili, Bresciani ne, Citterio ne, Monza 5, Conceicao 11, Tonello 6, Zanette 13, Osana (L), Furlan ne, Bonvicini (L), Cvetnic 16, Rebora 5, Bosso ne, Del core. All. Amadio. Battute: vincenti 3, errate 8. Muri: 3

Banca Valsabbina Millennium Brescia: Fiorio, Pinarello ne, Tagliani (L), Scacchetti 1, Torcolacci 14, Pamio 9, Bulovic, Pericati (L), Brandi, Malik ne, Babatunde 9, Pinetti ne, Ratti 4. All. Beltrami. Battute: vincenti 1, errate 8. Muri: 6.

Road to… terzo di tre

Tonello e compagne torneranno in campo sabato 11 novembre (ore 20:00) al Pala Barton di Perugia per affrontare le padrone di casa della Bartoccini Fortinfissi. In uno degli impianti storici del volley nazionale, andrà in scena il big match del girone, terzo consecutivo dopo Talmassons e, appunto, Brescia. La società bustocca sta organizzando un bus per portare i tifosi in Umbria ad assistere allo scontro al vertice.

Futura Brescia bellissima – MALPENSA24