Futura in Valtellina, prove tecniche di A1. Ci sarà Egonu?

Trofeo Città di Sondrio

Egonu

BUSTO ARSIZIO – Un week end in Valtellina per la Futura Volley Giovani. Non è relax ma la prosecuzione della preparazione in previsione del campionato. Le biancorosse di coach Amadio, difatti, saranno impegnate nel Trofeo Città di Sondrio organizzato Up Events contro avversarie di categoria superiore come Milano (chi ha detto Egonu?), Bergamo e Mulhouse.

Il programma

Zanette e compagne, protagoniste della campagna promozionale per gli abbonamenti, giocheranno in semifinale con il Vero Volley Milano (sabato 16 settembre alle ore 17:30). Sfida interessantissima per la Futura contro una delle maggiori indiziate alla conquista del tricolore. Nell’altra semifinale si affronteranno Bergamo (già superato dalle bustocche al San Luigi) e la compagine francese del Mulhouse di coach Francois Salvagni. Le finali sono previste per domenica 17. (A questo LINK tutte le info)

Qui Futura

Al netto della condizione di Valentina Pomili, la Futura si presenterà al completo al vernissage valtellinese con il campionato che si avvicina sempre più. Nelle prime uscite è piaciuta Zanette (intervista a seguire) che dimostra di essere in grado di caricarsi la squadra sulle spalle. Potrebbe essere lei la capitana? Non ci stupirebbe affatto. Per il resto ci si aspetta la crescita di Sofia Monza che in A2 deve far valere la sua tecnica e delle bande straniere che saranno l’ago della bilancia biancorossa. Facile pensare che con due partite in ventiquattro ore Amadio darà spazio a tutte o quasi con Bosso che vorrà mettersi ancora in mostra uscendo dalla panchina. 

Qui Milano

Lo spostamento da Monza a Milano ha creato grande attesa e a questo si deve aggiungere l’hype per l’ingaggio di Paola Egonu, giocatrice che non necessita di presentazioni. Già il naming sponsor Allianz spiega molte cose. Dopo la delusione degli europei e la rinuncia alle qualificazioni preolimpiche, l’opposto veneto – bustocca d’adozione – si è presa qualche giorno di riposo e non si è ancora unita al gruppo nel ritiro di Livigno. Potrebbe farlo proprio in occasione della trasferta valtellinese anche se francamente risulta difficile pensarla in campo. Giocare qualche scambio contro un squadra sulla carta di categoria inferiore potrebbe esserle utile per ritrovare feeling con il campo e la pallavolo giocata ma è più probabile che si aggreghi al gruppo direttamente a Milano. La compagine di coach Gaspari dovrà rinunciare comunque a tutte la nazionali impegnate nel preolimpico: Orro (che per infortunio ha lasciato il ritiro azzurro), Sylla, Parrocchiale, Rettke, Daalderop e Castillo.

Le video interviste con Tonello e Zanette

La Uyba ai bustocchi: Giuditta Lualdi capitana delle farfalle – MALPENSA24

Futura Valtellina Egonu – MALPENSA24