La Uyba ai bustocchi: Giuditta Lualdi capitana delle farfalle

Profeta in patria

Lualdi

BUSTO ARSIZIO – Made in Busto. Notizia graditissima per gli appassionati di volley e per i tifosi della Uyba. La nuova capitana delle farfalle per la stagione sportiva 2023/24 sarà una bustocca doc Giuditta Lualdi. La centrale 28enne, proprio nel giorno del compleanno, riceve il miglior regalo possibile: i meritati e prestigiosi galloni (la vicecapitana sarà giovanissima schiacciatrice Rebecca Piva). Impegnata sul territorio con mille iniziative a sfondo sociale, a “Cuore Pieno”, Giuditta sarà la prima capitana nata a Busto nella storia della Uyba.

Capitan Giuditta: un sogno

“Neanche la Giuditta bambina avrebbe mai immaginato un giorno di avere l’onore di rivestire questo ruolo in questa società. Questa maglia per me è una seconda pelle e spero di trasmettere ogni giorno alle mie compagne il valore di indossare questi colori. Ringrazio il presidente Giuseppe Pirola e il direttore generale Mattia Moro per la fiducia, il coach Julio Velasco e tutto lo staff per avermi scelta: mi riempie di orgoglio. Siamo pronti per una grande stagione!”.

DG Mattia Moro: un esempio

“Premiamo con merito una giocatrice che non solo si è distinta per l’attaccamento alla maglia, ma si è fatta anche portavoce di numerose iniziative UYBA sul territorio: Giuditta è stata testimonial nelle scuole e sempre in prima linea in tutte le attività della società. La sua naturale inclinazione per il sociale e la beneficenza è un ulteriore valore che incarna alla perfezione lo spirito di UYBA. Siamo sicuri che saprà ricoprire al meglio questo nuovo importante ruolo e che saprà infondere anche nelle nuove compagne la grinta e la determinazione necessarie per affrontare la stagione”. 

Uyba Giuditta Lualdi – MALPENSA24