Varese, Galimberti porta la maggioranza in ritiro: «Per pianificare nuove sfide»

varese davide galimberti
Il sindaco Davide Galimberti

VARESE – Come una squadra di calcio. Oppure come una Formula 1: ritiro per ritrovare nuove energie, pianificare nuove idee e rilanciare l’azione. Oppure pit stop ai box per cambio gomme in vista dei giri decisivi. Il sindaco Davide Galimberti ha scelto di portare tutta la sua squadra, ovvero assessori, consiglieri comunali e di quartiere in ritiro. Location: la scuola Silvio Pellico. Il giorno: domenica 17 settembre.

Punto della situazione

Domenica 17 settembre giunta, consiglieri comunali, forze politiche e i consiglieri di quartiere di maggioranza si troveranno per un aggiornamento del programma di Governo e pianificare le nuove sfide

La maggioranza che guida l’amministrazione comunale di Varese si è data appuntamento per una giornata di lavoro che ha come obiettivo principale la pianificazione della Varese del prossimo futuro e l’aggiornamento del programma di Governo, in linea con il processo di cambiamento già in atto in questi anni. L’incontro riservato si svolgerà alla scuola Pellico, durerà tutto il giorno, e vedrà la partecipazione della Giunta, dei consiglieri comunali, delle forze politiche e dei consiglieri di quartiere di maggioranza. Sarà dunque un momento di riflessione e discussione in cui verranno fissate nuove idee e obiettivi.

I tavoli di lavoro

La giornata partirà con quattro tavoli di lavoro che si chiuderanno poi con una plenaria per tracciare le nuove sfide che da qui al 2027 verranno messe in campo a Varese. Insomma una grande appuntamento di confronto in cui individuare obiettivi, fare nuove proposte e segnare la rotta dei prossimi anni. Tracciando prima un bilancio delle tante cose realizzate fino ad oggi a Varese che hanno segnato una vera svolta per la città: l’intervento di largo Flaiano, le scuole, la viabilità, le infrastrutture, i servizi per le famiglie, solo per citarne alcuni. E poi fare un piano per proseguire sulla strada del cambiamento in base alle nuove sfide che emergeranno dai tavoli di lavoro.

galimberti maggioranza ritiro – MALPENSA24