GalimbertiBus, Varese 2.0: «Vorremmo vedere il contratto di noleggio»

Galimbertibus
Il percorso del primo tour del "GalimbertiBus"

VARESE – Il Movimento civico Varese 2.0 interviene in merito al “GalimbertiBus”. L’iniziativa elettorale, lanciata dalla coalizione di centrosinistra che sostiene il sindaco uscente Davide Galimberti, consiste in due tour della città per altrettante domeniche a bordo di un bus ibrido. Varese 2.0 chiede di poter vedere il contratto per conoscere modalità e costi del noleggio del bus.

«Interventi di propaganda»

«Abbiamo appreso dalla stampa locale – si apre la nota di Varese 2.0 – che il Sindaco uscente avrebbe organizzato un tour “a bordo di un mezzo sostenibile preso a noleggio per l’occasione. Si tratta di uno degli autobus ibridi in servizio sulla rete urbana”». Un tema su cui il movimento che candida l’ex vicesindaco Daniele Zanzi vuole vederci chiaro. Varese 2.0 ricorda poi gli «interventi propagandistici che si sono susseguiti negli ultimi mesi su strutture pubbliche e, come tali, appartenenti alla cittadinanza tutta». Sono tre gli esempi citati: il nuovo telo di piazza Repubblica, i teli di copertura del cantiere di piazzale Kennedy e la redazione del bilancio di fine mandato. Interventi, rimarcano da Varese 2.0, «denunciati ripetutamente anche da Mauro Gregori ora candidato nelle liste di Galimberti».

Varese 2.0 chiede trasparenza

In un’ottica di trasparenza ecco dunque la richiesta che arriva da Varese 2.0. «Chiediamo che venga esibito PREVENTIVAMENTE per trasparenza il contratto di noleggio del bus oggetto del tour, per conoscere il valore del noleggio, il committente, le modalità di pagamento. Restiamo in attesa di cortese e tempestivo riscontro». Il primo dei tour del GalimbertiBus è in programma per questa domenica 12 settembre. Un secondo appuntamento seguirà domenica 19.

LEGGI ANCHE:

Varese, il sindaco sale sul GalimbertiBus per un tour nei cantieri “chiusi” e “aperti”