Centro commerciale “Il Fare”, il sindaco rassicura sui parcheggi. Futuro da discutere 

Gallarate centro commerciale cassani

GALLARATE  – «Qualunque siano le intenzioni, siano esse commerciali o di altro tipo, siamo ovviamente ben disposti a discuterne con chi ha scelto di investire delle risorse nella nostra città». Sono le parole del sindaco di Gallarate Andrea Cassani in merito all’aggiudicazione all’asta – per un valore pari a 1,3 milioni di euro – dell’ex centro commerciale “Il Fare” di via Venegoni da parte di una società al momento ancora sconosciuta. 

I parcheggi 

Il primo cittadino è intervenuto sul tema ieri, 4 marzo, durante la diretta Instagram “Caffé scorretto”, consueto appuntamento del lunedì con i suoi follower. Da Cassani sono arrivate ampie rassicurazioni in merito al futuro dei parcheggi che, all’interno del complesso, vengono tuttora utilizzati dai pendolari che prendono il treno dalla vicina stazione ferroviaria in base a una convenzione siglata ormai più di 20 anni. «Quei posti – ha detto – al momento rimarranno nelle disponibilità di chi li utilizza quotidianamente». 

Il futuro del Fare 

Nemmeno il primo cittadino, al momento, conosce chi ha comprato l’ex centro commerciale di Sciaré e che intenzioni abbia. Ma il mistero dovrebbe durare poco. «Hanno ora sei mesi di tempo per andare a definire l’acquisto e penso che a breve verranno qui in municipio per dirci le loro intenzioni». L’amministrazione comunale si pone nei loro confronti con un atteggiamento di massima disponibilità: «Qualunque sia la società andremo a ragionare in modo condiviso sul futuro della struttura, da troppi anni una ferita a cielo aperto della nostra città. Siamo felici che possa in qualche modo essere riportata in vita».

Gallarate centro commerciale cassani – MALPENSA24