Gallarate, nel 2022 verranno assunti 17 nuovi dipendenti comunali 

Gallarate comune assunzioni 2022

GALLARATE – Saranno 17 i nuovi dipendenti che nel corso del 2022 entreranno nell’organico del Comune di Gallarate. Al termine dei concorsi in fase di espletamento, e di quelli che verranno lanciati nei prossimi mesi, la pianta organica dell’ente sarà composta da 258 persone. 

Il piano occupazionale 

E’ quanto si evince dal Piano triennale dei fabbisogni del personale e dal Piano occupazionale 2022 portati in giunta dall’assessore Stefania Picchetti e approvati all’unanimità. 
Nello specifico si prevede l’ingresso nella pianta organica di un dipendente per il Settore Personale, uno nei Servizi demografici, tre nella Programmazione territoriale, due per il Settore Finanziario, uno per il settore Cultura-Istruzione, quattro diverse figure per il Settore urbanistica ed edilizia e quattro nuovi agenti di polizia locale. Per la quasi totalità, sottolinea Picchetti, si tratta di contratti a tempo indeterminato. 

La spesa per il personale 

Si tratta di una vasta operazione di turnover che, una volta terminata, andrà a coprire i buchi creati negli ultimi anni dai pensionamenti, trasferimenti in altri enti e dimissioni volontarie. «In base al Dpcm del 2020 le città delle dimensioni di Gallarate potrebbero aumentare la spesa per il personale del 19%», ma per scelta politica si è deciso di tenere sotto controllo la voce in bilancio. Che già al 31 dicembre 2021 ammontava a 8,4 milioni di euro. 

Gallarate comune assunzioni 2022 – MALPENSA24