In auto con un etto di “fumo” negli slip: arrestato in A8 al casello di Gallarate

polizia stradale varese

GALLARATE – L’agitazione del 26enne alla guida dell’auto fermata ieri, mercoledì 6 aprile, lungo la A8 alla barriera di Gallarate non è sfuggita all’occhio esperto degli agenti della polizia stradale di Busto-Olgiate Olona. Il giovane, che risiede a Verbania e che nel 2020 era stato arrestato dai carabinieri piemontesi con un chilo di droga in auto, dava risposte confuse.

L’hashish negli slip

Apparentemente sembrava tutto normale. Ma c’era quell’agitazione, quel dire di non ricordare praticamente del perché del suo viaggio a cavallo tra Varesotto e Verbano, che ha convinto i poliziotti ad incalzarlo. Sino a quando il 26enne non si è arreso e ha mostrato cosa stesse trasportando. Due panetti di hashish da 50 grammi ciascuno nascosti negli slip.

La droga sottovuoto

Messi rigorosamente sottovuoto per evitare che l’odore dello stupefacente potesse essere avvertito appunto durante un controllo. E’ finita con l’arresto del ragazzo convalidato nella mattinata di oggi, giovedì 7 aprile, dal giudice del Tribunale di Busto Arsizio Giulia Pulcina. Il 26enne ha anche patteggiato una pena a 8 mesi e 1.200 euro di multa. Quindi è tornato in libertà.

gallarate droga slip autostrada – MALPENSA24