Gallarate, lo storico parrucchiere della piazza lascia il posto alla pasticceria Godo  

gallarate pasticceria godo

GALLARATE – Per una nuova attività che inaugura ce n’è una che lascia dopo 55 anni di onorato servizio. Da oggi 2 dicembre il tessuto commerciale della città di Gallarate si arricchisce della presenza della pasticceria e gelateria artigianale “Godo” che ha preso il posto della Cappelleria Cristina, chiusa lo scorso giugno dopo 113 anni di attività. Allo stesso tempo è arrivato il momento dei saluti anche per Luigi Pasciucco, un altro negozio storico della città, che a fine dicembre andrà in pensione. Il suo salone è adiacente a Godo e verrà inglobato proprio dal nuovo locale diventando una sala da the

gallarate pasticceria godo

La storia continua 

Godo ha totalmente riqualificato gli spazi della ex Cappelleria, trasformandoli in un elegante e moderno locale, ma nei dettagli ancora si scorge quando lì dentro si vendevano i Borsalino. L’ingresso è rimasto identico, proprio come le porte decorate all’interno. «Abbiamo mantenuto intatto tutto ciò che abbiamo potuto», spiega il titolare Stefano D’Onofrio. Con lo stesso spirito da gennaio inizieranno i lavori per riqualificare la sala attigua. «Non cancelleremo la storia che Luigi ha scritto qui dentro. La vetrina esterna è troppo bella per essere toccata: resterà così com’è e metteremo in esposizione una delle sue poltrone da barbiere». 

gallarate pasticceria godo

L’inaugurazione 

“Godo” è una nuova iniziativa imprenditoriale lanciata da Riccardo Padovani e Stefano D’Onofrio, già titolari della Terrazza Yucca, il locale glamour sopra la piscina Manara di Busto Arsizio. Il loro marchio sbarca in città avendo già ottenuto il riconoscimento di Gambero Rosso tra i migliori concept di Bar d’Italia del 2024. Per l’apertura a Gallarate sono state assunte dodici nuove persone per garantire l’attività dalle prime ore del mattino per le colazioni fino alle 23 nel periodo estivo. All’inaugurazione non è voluto mancare il sindaco Andrea Cassani che a nome della città ha rivolto i migliori auguri a chi ha scelto di investire nel centro gallaratese, sempre più a vocazione food and beverage. Guarda il video: 

gallarate pasticceria godo – MALPENSA24