Premio Due Galli, Gallarate sceglie il suo cittadino benemerito 

gallarate benemerenze civiche covid

GALLARATE – Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Gallarate promuove la “Giornata Cittadina della Riconoscenza”. Ogni dodici mesi il 19 dicembre, giorno dei festeggiamenti di elevazione a città (quest’anno sara il 162esimo), viene assegnata la benemerenza civica ai cittadini che con la propria attività si sono particolarmente distinti a livello cittadino rendendosi meritevoli dell’assegnazione dell’onorificenza pubblica. 

Le segnalazioni 

La giunta Cassani invita tutti i gallaratesi a voler inviare i nominativi e il relativo profilo alla Commissione deputata a scegliere chi sarà meritevole di ricevere il “Premio Due Galli” per il 2022. Le segnalazioni vanno consegnate a Palazzo Borghi, sede del municipio, in via Verdi 2 entro lunedì 21 novembre.

I precedenti 

Lo scorso anno il Premio Due Galli venne consegnato al calciatore Marco Parolo, all’ex assessore Gianni Sparacia e alla famiglia Fazzini. Nel 2020, in via eccezionale, vennero premiati con la benemerenza civica i medici, gli infermieri e tutto il personale ospedaliero impegnati nell’emergenza Covid durante il difficilissimo momento del primo lockdown. Nel 2019 toccò alla campionessa di atletica leggera Vittoria Fontana, all’Associazione Rama di Pomm che organizza il Palio di Madonna in Campagna e al Coro divertimento vocale, orgoglio gallaratese diventato un fenomeno nazionale grazie al programma televisivo “Italia’s got talent”. Nel 2018 i protagonisti furono invece la famiglia Missoni, il poliziotto Matteo Rigamonti e lo sportivo Diego Spinelli.

Gallarate premio due galli 2022 – MALPENSA24