Gallarate, coppia aggredita in casa da 2 rapinatori. Il marito reagisce. Colpo fallito

gallarate rapina casa aggressione

GALLARATE – Coppia di 50enni aggredita in casa da due rapinatori. E’ accaduto ad Arnate in via dei Faggi nella serata di oggi, mercoledì 16 settembre. La ricostruzione dell’accaduto è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Gallarate. I due rapinatori sono in fuga: al momento è stata diramata una nota di ricerca a tutte le forze di polizia del territorio. E non solo.

Il volto nascosto dalla mascherina

Stando a quanto accertato sinora marito e moglie erano sul divano. La casa presa di mira è una villetta singola. I malviventi sarebbero entrati forse da una porta finestra. La coppia se li è trovati davanti con il volto coperto da cappellino e mascherina. Impossibile stabilire al momento se fossero italiani o stranieri. Come non è certo se i due fossero armati: le vittime hanno parlato di una pistola e di una spranga. I carabinieri stanno accertando ogni passaggio dell’accaduto.

Una breve colluttazione. Poi la fuga

I rapinatori hanno affrontato la coppia minacciandola: «I soldi o vi ammazziamo». Ed è qui che le due vittime, in particolare il marito, reagiscono. Lo shock e il terrore, uniti alla rabbia di veder violata la propria casa, devono aver agito come una molla. Ne è nata una brevissima colluttazione; il marito è riuscito a spintonare i due rapinatori che, forse colti di sorpresa (si aspettavano probabilmente qualcuno paralizzato da un comprensibile terrore) sono scappati senza riuscire a prendere niente. Il colpo è fallito ma, fatto ancora più importante, le due vittime sono uscite illese dall’incubo. Adesso è caccia all’uomo.

Rapina in villa a Olgiate: un uomo sequestrato per tutta la notte dai banditi

gallarate rapina casa aggressione – MALPENSA24