Ginnastica motivante in gruppo con la 9.a edizione di Legnano Si Muove

legnano fitness legnanosimuove lavori

LEGNANO – Ripartirà lunedì 5 giugno Legnano Si Muove, edizione numero 9. Il progetto, fortemente voluto e organizzato da Genesi Uno spa e con il patrocinio di Comune, Asst Ovest Milanese e Ats Milano Città Metropolitana, prevede un fitto calendario di appuntamenti gratuiti di ginnastica al parco Castello per i cittadini legnanesi e dei paesi limitrofi.

Appuntamenti tutti i giorni per tre mesi

Da lunedì 5 giugno al 28 luglio, per poi riprendere dal 4 al 29 settembre, si potrà partecipare tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle ore 18.00, agli appuntamenti con gli insegnanti della Palestra Safe Gym, nello splendido scenario verde alle porte di Legnano. Torna così la formula lunga dell’iniziativa, con 3 tipologie di lezioni.

La prevenzione, il benessere psico-fisico e la salute, attraverso il movimento e la socializzazione, sono gli elementi che continuano a guidare questa iniziativa. Postural Fitness, Pilates e la novità dell’edizione precedente, Mobility Fitness, saranno le proposte di corsi collettivi che caratterizzeranno la nuova edizione: diverse tipologie di lezioni per aumentare la consapevolezza del proprio corpo e coinvolgere le persone sotto un profilo fisico ma anche mentale.

Tutte le istruzioni per partecipare

Tutte le informazioni sono sul sito www.legnanosimuove.it (per contatti: segreteria organizzativa, info@legnanosimuove.it). L’adesione potrà essere effettuata anche con la compilazione digitale del modulo da inviare mezzo e-mail, consegnando i moduli compilati durante la prima giornata di apertura oppure direttamente agli istruttori nelle settimane seguenti. Per lo svolgimento delle lezioni è consigliato un abbigliamento comodo e/o sportivo, un tappetino e/o asciugamano e una bottiglia d’acqua. In caso di maltempo, fa fede la comunicazione di annullamento pubblicata nelle ore precedenti sulla pagina Facebook dedicata.

Legnano si Muove nasce per combattere l’attitudine sedentaria che sempre più minaccia la nostra salute e la qualità della nostra vita. Un programma costante di ampia durata per fare in modo che l’esercizio fisico diventi una vera e sana abitudine e non solo un episodio occasionale; inoltre l’esercizio di gruppo è un’ottima occasione per fare nuove conoscenze, motivarsi a vicenda e raggiungere l’obiettivo che ci si è prefissati.

Nuovi marciapiedi in via Melzi

È partito questa mattina, martedì 2 maggio, il cantiere per il rifacimento dei marciapiedi di via Melzi nel tratto tra via Pio XI e via Moscova. In questo tratto di strada alberato su entrambi i lati i marciapiedi si presentano fortemente sconnessi per le radici che sollevano l’asfalto; alla sistemazione del manto di copertura si accompagnerà, su entrambi i lati, la creazione di un’aiuola che collegherà tutti gli alberi con il duplice scopo di aumentare la superficie di terreno drenante e limitare l’azione delle radici degli alberi che emergono per cercare acqua. Per consentire i lavori, via Melzi sarà percorribile a senso unico nella direzione via Pio XI-via Moscova dalle ore 8.30 alle 18.00; per il resto della giornata la strada sarà percorribile normalmente nei due sensi di marcia.

legnano fitness legnanosimuove lavori – MALPENSA24