I Cinque stelle di Varese calano il tris: Bonoldi, Barbagallo e Ferrara candidati

Da sinistra: Bonoldi, Ferrara, Barbagallo

VARESE – Tris varesino per i Cinque stelle alle parlamentarie. L’esito delle “primarie” dei grillini è stato molto favorevole ai candidati del territorio. E in lista ci saranno tutti i tre nomi degli esponenti varesini in gioco alle “elezioni” interne al Movimento, ovvero: Francesca Bonoldi, Antonio Ferrara e Giansanto Barbagallo.

Bonoldi la più votata

«Adesso dobbiamo ancora capire come procedere – spiega Francesca Bonoldi – verremo chiamati per l’accettazione delle candidatura». La rappresentante varesina dei Cinque stelle, giornalista e insegnante, ma anche figlia di Fausto Bonoldi storico caporedattore de La Prealpina e nipote di Guidi Bonoldi, consigliere comunale eletto nelle liste dei riformisti di Lavoriamo per Varese, è stata anche la donna più votata nella circoscrizione del Senato. E solo per la questione regolamentare è stata invertita nelle posizioni del listino dal primo al secondo posto.

Antonio Ferrara e Giansanto Barbagallo invece, qualora accetteranno la candidatura, saranno in lista nel proporzionale della Camera.