I disegni dei ragazzi di Solbiate colorano il Comune: «Il futuro della Terra è per loro»

solbiate olona giornata terra

SOLBIATE OLONA – Una giornata per celebrare il nostro pianeta e soprattutto per sensibilizzare i suoi abitanti al rispetto e alla tutela della natura. E’ questo lo scopo della giornata mondiale della Terra, che si celebra ogni 22 aprile. «Quest’anno non potendo organizzare eventi abbiamo deciso di coinvolgere i ragazzi delle scuole medie Moro per realizzare un telone da appendere davanti al Comune di Solbiate Olona», annunciano da Più Solbiate.

Che mondo lasceremo ai giovani?

Spesso quando si parla di inquinamento e tutela dell’ambiente si pensa ai giovani: le nuove generazioni che erediteranno il pianeta Terra, con tutte le sue meraviglie, ma anche con i colossali problemi causati dall’influenza dell’uomo. E’ per questo che l’amministrazione di Solbiate Olona ha deciso di rendere i ragazzi protagonisti delle celebrazioni per la giornata della Terra che dal 1970, data in cui è stata istituita, si celebra ogni 22 aprile.

L’arte dei ragazzi

Proprio come lo scorso anno, però, feste e celebrazioni non sono permesse, ecco allora che la giunta di Più Solbiate pensa a un evento simbolico, ma ben evidente per tutta la comunità. «Abbiamo chiesto ai ragazzi della scuola secondaria Aldo Moro di realizzare dei disegni che rappresentassero alcune tematiche ambientali e giovedì 22 aprile le appenderemo fuori dal nostro Comune. Una giornata importante per tutta la cittadinanza, ma ancora più significativa per loro, che son il nostro futuro».

solbiate olona giornata terra – MALPENSA24