
VARESE – «La nostra città e la nostra politica hanno bisogno di concretezza, non di divisioni». Con questo slogan i giovani leghisti di Varese ieri, domenica 14 febbraio, hanno ripulito i graffiti in città.
Per una città più pulita
«E’ un modo per continuare il nostro impegno per Varese, una città che ha bisogno di risposte concrete, così come la sua politica». A commentare l’iniziativa della Lega giovani di Varese è il suo coordinatore, Alberto Nicora, che ieri, domenica 14 febbraio, ha preso parte alle azioni di pulizia dei graffiti in città.
«Come avevamo già fatto quest’estate – commentano dal carroccio – continuiamo a prenderci cura di Varese per ridarle decoro. Dato che il Comune non è mai passato ai fatti e graffiti di ogni genere ancora abbondano sui muri della nostra amata città, siamo tornati a rimboccarci le maniche».
Tanto interesse tra i giovani
La risposta dei ragazzi varesini è stata particolarmente positiva, poiché in molti hanno deciso di aderire alle iniziative dei prossimi appuntamenti. «E’ segno che stiamo andando nella direzione giusta, coinvolgendo tutti coloro che vogliono una Varese più bella», commenta Nicora.
No alle divisioni, sì all’azione
Che conclude poi auspicandosi una politica più vicina alle necessità dei cittadini. «A differenza di altri non vogliamo una politica che parli del nulla e che crei divisioni, ma che ponga la concretezza e il bene della nostra città finalmente al centro del dibattito pubblico e dell’azione della comunità».
Coinvolti 15 Comuni nella raccolta solidale di Lega Giovani di Varese. «Un successo»