Cislago, dopo le dimissioni del sindaco arriva il commissario prefettizio Crupi

cislago dimissioni sindaco commissario prefettizio

CISLAGO – Dopo che lo scorso 22 gennaio il sindaco di Cislago, Gian Luigi Cartabia, ha rassegnato le dimissioni, inizia l’iter per la gestione dell’amministrazione comunale con la nomina di Federica Crupi come commissario prefettizio.

Federica Crupi

La notizia arriva oggi, lunedì 15 febbraio, dalla Prefettura di Varese, in una nota del prefetto stesso, Dario Caputo, che nomina il nuovo viceprefetto aggiunto, Federica Crupi, che sarà il commissario prefettizio del Comune di Cislago in seguito alle dimissioni del primo cittadino.

«La nomina del Commissario Prefettizio – si legge in una nota di Caputo – si è resa necessaria, ai sensi dell’art. 141, comma 1, lett. b) n. 2 del decreto legislativo n. 267 del 18/08/2000, per assicurare la gestione provvisoria dell’Ente, a seguito delle dimissioni presentate dal Sindaco in data 22 gennaio 2021».

Le dimissioni di Cartabia

Dopo mesi di malumori tra la maggioranza e crisi schivate per un soffio, le dimissioni del sindaco Cartabia sono arrivate con una dichiarazione forte: «I consiglieri comunali hanno anteposto le proprie ambizioni politiche e rivalse personali al senso di responsabilità», aveva detto.

Ecco allora che con la nomina di Crupi inizia il procedimento per gestire la cosa pubblica fino a quando i cittadini di Cislago potranno tornare alle urne, anche in base all’evolversi della pandemia da coronavirus.

Cislago, giunta in bilico. Il centrodestra ora teme di perdere Villa Recalcati

cislago dimissioni sindaco commissario prefettizio – MALPENSA24