Il Comune rinnova la collaborazione col Teatro Sociale: contributo di 80mila euro

busto comune teatro sociale
Il Teatro Sociale di Busto Arsizio, presidio culturale della città

BUSTO ARSIZIO – Si rinnova la collaborazione tra l’amministrazione civica bustocca e il Teatro Sociale, uno dei presidi culturali della città. L’ufficialità del rinnovato rapporto arriva da una deliberazione della giunta di Palazzo Gilardoni, su proposta dell’assessore Manuela Maffioli. Lo scopo? Continuare a sostenere le attività delle sale teatrali e cinematografiche per garantire alla collettività cittadina iniziative culturali di qualità. Da queste premesse, l’esecutivo municipale, ha approvato un’apposita convenzione.

La deliberazione prevede, a fronte di un contributo totale di 80mila euro, la produzione di spettacoli, laboratori teatrali e attività didattiche. Inoltre, anche per il 2023, l’organizzazione della Stagione BA Lirica con concerti, spettacoli e incontri con il pubblico per promuovere la musica lirica e implementare l’offerta cultura della città con un programmi di eventi potenzialmente attrattivi anche per spettatori proveniente da altre città. Il contributo comunale sarà utile anche a calmierare i prezzi dei biglietti degli spettacoli.

La convenzione prevede inoltre un contributo massimo di 57mila euro per l’affitto della sala teatrale per iniziative organizzate dal Comune o patrocinate dalla giunta.

busto comune teatro sociale – MALPENSA24