Il mercato contadino al parco Comerio di Busto diventa Spring break

BUSTO ARSIZIO – Edizione speciale per il Mercato Contadino di domenica 15 maggio al parco Comerio di Busto Arsizio, che si “allargherà” fino alle 17. Oltre agli ormai abituali banchi dei produttori a Km zero, grazie alla collaborazione con l’associazione Casaringhio ci saranno gli stand espositivi delle associazioni che si occupano degli amici a quattro zampe oltre ad una serie di iniziative come il Dj set e un originale aperitivo per i cani con le crocchette offerte.

Mercato “special edition”

L’edizione del 15 maggio del Mercato Contadino organizzato dalle condotte Slow Food di Legnano e Valle Olona in collaborazione con alcuni produttori locali, ormai un punto di riferimento una volta al mese, vedrà la collaborazione con l’associazione Casaringhio APS, che si occupa di aiuto agli animali ma è impegnata anche sul fronte degli aiuti umanitari ai profughi ucraini, e di molte altre realtà tra cui Royal Time, Lumapiù, Caravanseray, Croci, APAR, La patria, L’ora glaciale, Cani nel cuore. Da queste partnership è nato l’evento spinoff “Spring Break”.

Gli stand e gli speech

Appuntamento al parco Comerio dalle 10 alle 17, con gli stand espositivi di APAR, canile municipale di Busto Arsizio, associazioni di pet therapy, hospitality, veterinari e molte altre realtà che hanno a cuore gli amici a quattro zampe. Ingresso gratuito con numerose attività di intrattenimento e formazione sul mondo Pet: speech su tematiche come agility dog, cure veterinarie, pet teraphy e manovre di primo intervento in caso di emergenza. Durante la giornata interverranno la presidente di Casaringhio APS Sara Vega e il consigliere comunale Alessandro Albani.

Le iniziative ricreative

Per i più piccoli saranno organizzate attività ludico ricreative come laboratori, letture di fiabe e percorsi sensoriali con la possibilità anche di vivere un Pic Nic in famiglia nei grandi spazi verdi del parco Comerio. La giornata sarà allietata dal Dj set live e da un aperitivo per cani con crocchette offerte per tutti gli amici a quattro zampe. Al mattino, portando un tappetino, sarà possibile fare Yoga con Terrazza Sporting club. Ci sarà anche una sfilata per entrare in contatto con i piccoli ospiti a quattro zampe del comune di Busto Arsizio in cerca di famiglia.

busto arsizio comerio spring break – MALPENSA24