In Lombardia subito 100 mila posti extra per chi non si è ancora vaccinato

legnano contagi covid19 vaccinati

MILANO – Dopo aver somministrato oltre 7 milioni di dosi di vaccino contro il Covid-19 la giunta Fontana fa un passo avanti, annunciando 100 mila nuovi posti per chi non ha ancora ricevuto la prima dose.

Nuovi posti

Saranno 100 mila i nuovi posti a disposizione di tutti coloro che ancora non hanno aderito alla campagna di vaccinazione anti-Covid. Regione Lombardia marcia spedita con l’obiettivo di immunizzare il più alto numero di cittadini lombardi dopo aver superato in settimana la cifra emblematica di 5 milioni di persone che hanno completato il ciclo vaccinale, a fronte di più di 7 milioni di adesioni e 11 milioni di dosi totali somministrate.

Ulteriore sforzo

«Chi non si è ancora vaccinato – esorta la vicepresidente ed assessore al Welfare di Regione Lombardia, Letizia Moratti – da oggi sino all’1 agosto potrà usufruire di uno dei 100 mila nuovi slot per prime dosi che siamo riusciti a mettere a disposizione dei cittadini lombardi di tutte le età. Un ulteriore sforzo per agevolare la vaccinazione, unico mezzo per contrastare e vincere il virus e proteggere sia la propria salute, sia quella della comunità».

Le prenotazioni possono avvenire sin da ora attraverso i consueti canali di adesione: il portale online, portalettere, Postamat, numero verde 800.89.45.45. Si ricorda che, per i cittadini over 60, è sempre libero l’accesso senza prenotazione a tutti gli hub vaccinali, mentre sono attive iniziative speciali con l’uso di mezzi mobili, sempre senza prenotazione, nei quartieri di Milano (fino al 31 luglio), Bergamo (dal 27 luglio al 12 agosto) e Brescia (da oggi fino al 29 luglio).

Lombardia, la sanità torna sul territorio: ecco la riforma. «Avrà tempi certi»

milano moratti vaccini covid – MALPENSA24