Varese, fiamme in un appartamento di Sant’Ambrogio: evacuata una palazzina

VARESE – Incendio in un appartamento in via Canetta, al civico 7, nel quartiere di Sant’Ambrogio. Fiamme domate, ma palazzina evacuata e tutti i condomini in strada. E’ stata una sera agitata nella palazzina di via Canetta, dove in un appartamento al primo piano, proprio all’ora di cena (domenica 9 gennaio) si è sprigionato un incendio. Momenti di paura tra i residenti perché, una volta divampate le fiamme, il fumo ha iniziato a salire dalla tromba delle scale ai piani superiori.

Salvati i serpenti

Nessun problema per i residente della palazzina che si portati in salvo. Alcuni, per via del freddo, si sono momentaneamente rifugiati in un bar vicino, altri invece sono rimasti in strada. I vigili del fuoco, invece, oltre ad aver spento le fiamme, sono riusciti a trarre in salvo anche due serpenti che erano all’interno delle loro teche.

Evacuata una palazzina

Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco con un’autoscala e due autopompe, un paio di ambulanze, la polizia di Stato e la polizia locale di Varese. Le fiamme sono state subito domate, ma tutti i residente della palazzina, un’edificio di 5 piani con 24 appartamenti, sono stati fatti scendere in strada per precauzione. Sul posto si continua a lavorare per risalire alla causa che ha provocato l’incendio.

Tra le ipotesi, c’era anche quella di una fuga di gas, ma a quanto pare è stata esclusa. Incolumi anche i residenti nell’appartamento andato a fuoco. La tranquillità in via Canetta è tornata attorno alle 21, quando tutti i condomini, dopo le verifiche dei vigili del fuoco, sono rientrati nelle loro abitazioni. Tranne la proprietaria dell’appartamento andato a fuoco e un signore di 96 anni che abita al secondo piano.