Ingoia la droga e aggredisce i poliziotti. Paura sul treno Gallarate-Varese

CAVARIA CON PREMEZZO – I suoi vestiti puzzavano talmente di marijuana che gli agenti della polizia ferroviaria, in servizio sul treno Gallarate-Varese, hanno deciso di farlo alzare e portarlo nei wc per perquisirlo. Ma la sua reazione è stata tanto violenta quanto inaspettata.

La perquisizione

La polfer ha denunciato per resistenza e lesioni aggravate a pubblico ufficiale un salvadoregno del 1994 che, la sera del 10 maggio, si trovava a bordo di un treno diretto a Varese. Intorno alle 21.20, quando il convoglio stava transitando tra le stazioni di Cavaria con Premezzo e Albizzate, gli agenti a bordo per un servizio di prevenzione e controllo, hanno deciso di perquisirlo.

La colluttazione

Lo straniero, residente a Varese, sin dai primi istanti è apparso nervoso,  pertanto i poliziotti hanno deciso di portarlo nel wc della carrozza per perquisirlo, necessitando di un luogo appartato vista la presenza di altri passeggeri. Mentre si avvicinavano ai servizi igienici, il 25enne ha estratto dalla biancheria intima un involucro nel tentativo di ingoiarlo. Con ogni probabilità conteneva droga. Ne è nata una violenta colluttazione. Gli agenti con notevole fatica sono riusciti a immobilizzare il salvadoregno, operazione particolarmente delicata in quanto hanno dovuto contemporaneamente garantire l’incolumità degli altri viaggiatori presenti nel medesimo vagone.

droga aggredisce poliziotti treno – MALPENSA24