L’Insubria assegna gli alloggi dell’ex City Hotel di Varese: le tariffe per gli studenti

VARESE – Saranno disponibili a partire dal mese di gennaio 2023 le camere per gli studenti universitari presso l’ex City Hotel di via Medaglie d’Oro a Varese. L’albergo è stato recentemente acquistato dall’Università degli Studi dell’Insubria, proprio con l’obiettivo di farlo diventare una nuova struttura abitativa per gli studenti. Si aprono le procedure per l’assegnazione degli alloggi.

Al via l’assegnazione

L’ex City Hotel potrà ospitare non solo gli studenti ma anche il personale docente e tecnico-amministrativo e i rappresentanti degli enti con cui l’ateneo intrattiene rapporti istituzionali a fini didattici, di ricerca e di terza missione. Le camere, dotate di ogni comfort, saranno disponibili da gennaio: è già possibile presentare la domanda per se stessi o per gli ospiti istituzionali sul sito dell’ateneo (qui il tutorial sulla procedura da seguire). Per chi ha fatto domanda per un alloggio di foresteria e non avesse mai ricevuto l’e-mail di assegnazione per il Collegio “Carlo Cattaneo” sarà possibile inviare una e-mail a dirittoallostudio@uninsubria.it confermando l’intenzione di essere ospitati nella residenza City Hotel.

Si parte da 250 euro al mese

L’assegnazione dei posti avverrà prioritariamente a favore degli studenti assegnatari dei benefici economici per il diritto allo studio e, successivamente, sulla base dell’ordine cronologico dell’arrivo delle domande a tutti coloro che, avendo fatto domanda, risultino in lista di attesa foresteria. Per i beneficiari Dsu la tariffa mensile sarà di 250 euro per la doppia e 270 per la singola. Per tutti gli altri richiedenti l’affitto mensile costerà 300 euro per un posto in camera doppia e 320 per la singola. In alternativa sarà possibile affittare la camera anche giornalmente (40 euro in doppia, 50 in singola); per una settimana (100 doppia e 120 la singola) o per un periodo di due settimane (160 la doppia e 180 la singola). Per informazioni durante le festività e fino al 9 gennaio si può scrivere a dirigente_adr@uninsubria.it.

LEGGI ANCHE: